Oltre 20.000 persone hanno firmato una petizione online per chiedere ad Electronic Arts la possibilità di personalizzare la configurazione dei pulsanti in Dead Space 2.
“Ventimila persone a sostegno di un disabile”
L'iniziativa è nata dopo che un giocatore disabile si è trovato impossibilitato a giocare l'action horror sviluppato da Visceral Games. Gareth, questo il nome del giocatore, ha postato il suo sfogo sul forum del sito overclockers.co.uk, specificando che molti altri titoli, tra i quali Fallout: New Vegas, gli hanno invece permesso di configurare i comandi in modo che potessero essere giocati anche con il solo mouse.
"In Dead Space 2 è impossibile far procedere in avanti il personaggio tramite i pulsanti del mouse", ha riferito Gareth. "Trovo piuttosto triste constatare che alcune software house non pensino a rendere configurabili i controlli dei propri giochi anche per le persone disabili".
Il suo post sul forum ha ricevuto centinaia di risposte in pochissimo tempo e ha dato poi vita alla petizione online che attualmente ha raggiunto le 22.328 firme.
EA e Visceral Games non hanno ancora commentato il fatto.