Digital Life

Dead Space 2: ventimila firme per un disabile

Impossibilitato a giocare con le impostazioni standard.

Oltre 20.000 persone hanno firmato una petizione online per chiedere ad Electronic Arts la possibilità di personalizzare la configurazione dei pulsanti in Dead Space 2.

“Ventimila persone a sostegno di un disabile”

L'iniziativa è nata dopo che un giocatore disabile si è trovato impossibilitato a giocare l'action horror sviluppato da Visceral Games. Gareth, questo il nome del giocatore, ha postato il suo sfogo sul forum del sito overclockers.co.uk, specificando che molti altri titoli, tra i quali Fallout: New Vegas, gli hanno invece permesso di configurare i comandi in modo che potessero essere giocati anche con il solo mouse.

"In Dead Space 2 è impossibile far procedere in avanti il personaggio tramite i pulsanti del mouse", ha riferito Gareth. "Trovo piuttosto triste constatare che alcune software house non pensino a rendere configurabili i controlli dei propri giochi anche per le persone disabili".

Il suo post sul forum ha ricevuto centinaia di risposte in pochissimo tempo e ha dato poi vita alla petizione online che attualmente ha raggiunto le 22.328 firme.

EA e Visceral Games non hanno ancora commentato il fatto.

7 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us