Digital Life

Così internet aiuta i matrimoni

L'organizzazione dell'evento è online.

Sempre più coppie di futuri sposini si affidano al web per organizzare il giorno del proprio matrimonio seguendo l'esempio del principe William e Kate Middleton.

“Basta un clic per confermare la propria presenza a un matrimonio e per condividere le foto”

Web matrimonio - Se Facebook sembra una delle principali cause di divorzio, almeno stando a un'indagine condotta dallo studio di avvocati divorzisti inglesi “Divorce-Online”, Internet invece rappresenta uno strumento utilissimo per organizzare il giorno del fatidico “sì”. Sono sempre più numerose le coppie che si affidano infatti al web per organizzare il ricevimento, spedire gli inviti e condividere gli album fotografici. Come stanno facendo il principe William e Kate Middleton che si scambieranno gli anelli il prossimo 29 aprile nell'abbazia di Westminster.

Meno fatica - Il web-matrimonio, come testimonia Cheryl Dowie, organizzatrice di matrimoni in Scozia, è un trend in forte crescita, soprattutto tra le giovani coppie più internet dipendenti. Molti dettagli si possono valutare e organizzare online, e gli invitati possono confermare la loro presenza al ricevimento con un semplice clic, senza costringere i futuri sposi (o chi per essi) a passare giornate al telefono a fare la conta.

Scopri le meraviglie della Terra

21 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us