Digital Life

Così internet aiuta i matrimoni

L'organizzazione dell'evento è online.

Sempre più coppie di futuri sposini si affidano al web per organizzare il giorno del proprio matrimonio seguendo l'esempio del principe William e Kate Middleton.

“Basta un clic per confermare la propria presenza a un matrimonio e per condividere le foto”

Web matrimonio - Se Facebook sembra una delle principali cause di divorzio, almeno stando a un'indagine condotta dallo studio di avvocati divorzisti inglesi “Divorce-Online”, Internet invece rappresenta uno strumento utilissimo per organizzare il giorno del fatidico “sì”. Sono sempre più numerose le coppie che si affidano infatti al web per organizzare il ricevimento, spedire gli inviti e condividere gli album fotografici. Come stanno facendo il principe William e Kate Middleton che si scambieranno gli anelli il prossimo 29 aprile nell'abbazia di Westminster.

Meno fatica - Il web-matrimonio, come testimonia Cheryl Dowie, organizzatrice di matrimoni in Scozia, è un trend in forte crescita, soprattutto tra le giovani coppie più internet dipendenti. Molti dettagli si possono valutare e organizzare online, e gli invitati possono confermare la loro presenza al ricevimento con un semplice clic, senza costringere i futuri sposi (o chi per essi) a passare giornate al telefono a fare la conta.

Scopri le meraviglie della Terra

21 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us