Digital Life

Cosa ci attende al prossimo E3?

Cosa ci riserverà l'E3 2010.

Ormai ci siamo: tra due settimane verrà il grande giorno, o più precisamente i tre grandi giorni. Di cosa stiamo parlando? Dell’E3 2010 ovviamente, il più importante ed atteso evento videoludico del mondo.

Dal 15 al 17 Giugno, tutte le software house "che contano" presenteranno a Los Angeles gli ultimi prodotti delle loro fatiche. Ad essere precisi, sappiamo già che qualche assenza eccellente ci sarà: prima tra tutti la Blizzard, ancora alle prese con i ritardi ormai cronici degli attesissimi Diablo III e Starcraft II.

Non mancheranno, invece, i tre giganti delle console: Nintendo, che presenterà il nuovo 3DS di cui già vi abbiamo parlato, Sony, con Playstation Move – il rivoluzionario controller che non farà più rimpiangere la rivale Wii -, e soprattutto Microsoft, che sembra avere in serbo grandi cose, dal lancio ufficiale del Project Natal ai nuovi videogames Fable III, Gears of War 3 ed Halo: Reach.

Dopo il mezzo passo falso di Gardening Mama, Majesco ci riproverà con Crafting Mama, dove saremo alle prese con i piccoli lavori domestici, mentre Electronic Arts presenterà le versioni 2011 dei suoi storici successi FIFA, NHL, NBA Live e Madden NFL. Rivoluzionari saranno, invece, Civilization V, che passerà dal quadrato all’esagono come elemento base dell’interfaccia, rendendo ancora più complesse battaglie ed esplorazioni, ed Assassin’s Creed: Brotherhood, che finalmente avrà una modalità multiplayer e, soprattutto, una maggior componente strategica, in quanto l’intera setta degli Assassini combatterà al fianco del giocatore. Nonostante sia il 7° episodio della serie, grandi aspettative sono rivolte a Call Of Duty: Black Ops, mentre arriverà dopo una lunga attesa Max Payne 3. Infine, un ampio spazio verrà riservato ai "nostalgici": Lucas Arts annuncerà la Special Edition di Monkey Island 2, che sarà disponibile anche per PS3 ed Xbox 360, mentre Namco svelerà Splatterhouse, versione 3D completamente rinnovata dello storico arcade che vent'anni fa impazzò nelle sale giochi.

Insomma, scaldate le console e sciogliete i controller, perché all'E3 ne vedrete delle belle!

1 giugno 2010 Luca Busani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us