Si dice spesso che i social network finiscano per controllarti la vita, ma il duo formato da Seth Green e Matthew Senreich (nella foto - sono famosi in America per la serie di animazione cult Robot Chicken) ha deciso di studiare il fenomeno per bene e di conseguenza ha creato un social media che, di fatto, te la controlla sul serio. Beh, a patto che tu ne sia il protagonista ufficiale!
ControlTV è un esperimento-reality show, in cui un ragazzo tra i venti ed i trent’anni permetterà agli spettatori/utenti di scegliere come si vestirà, cosa mangerà, dove lavorerà e con chi uscirà per sei settimane. Siamo nell’era del web: il tutto avverrà, ovviamente, in tempo reale! Lo show non è poi tanto indie nè tantomeno “underground”, dato che è sponsorizzato da Ford e Sprint America, ma l’idea è particolarmente intelligente. “ControlTV mette gli spettatori al comando del programma, senza alcuna restrizione. Siamo ansiosi di scoprire che cosa decideranno per il nostro protagonista”, ha fatto sapere Green. Il fattore “tempo reale” è affascinante, mi chiedo come sarà possibile creare un filo diretto tra l’utenza e il protagonista senza rendere l'esperienza completamente artificiale.
Combinare il Grande Fratello ad un videogame è un’idea particolarmente malata. Sono certo che, proprio per questo, farà faville!