Digital Life

ControlTV, il primo web reality show?

Il reality show incontra il social network.

Si dice spesso che i social network finiscano per controllarti la vita, ma il duo formato da Seth Green e Matthew Senreich (nella foto - sono famosi in America per la serie di animazione cult Robot Chicken) ha deciso di studiare il fenomeno per bene e di conseguenza ha creato un social media che, di fatto, te la controlla sul serio. Beh, a patto che tu ne sia il protagonista ufficiale!

ControlTV è un esperimento-reality show, in cui un ragazzo tra i venti ed i trent’anni permetterà agli spettatori/utenti di scegliere come si vestirà, cosa mangerà, dove lavorerà e con chi uscirà per sei settimane. Siamo nell’era del web: il tutto avverrà, ovviamente, in tempo reale! Lo show non è poi tanto indie nè tantomeno “underground”, dato che è sponsorizzato da Ford e Sprint America, ma l’idea è particolarmente intelligente. “ControlTV mette gli spettatori al comando del programma, senza alcuna restrizione. Siamo ansiosi di scoprire che cosa decideranno per il nostro protagonista”, ha fatto sapere Green. Il fattore “tempo reale” è affascinante, mi chiedo come sarà possibile creare un filo diretto tra l’utenza e il protagonista senza rendere l'esperienza completamente artificiale.

Combinare il Grande Fratello ad un videogame è un’idea particolarmente malata. Sono certo che, proprio per questo, farà faville!

2 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us