Digital Life

Con Pilot Handwriting scrivi messaggi di tuo pugno

Scrivile con la tua grafia!

Chi non ha mai preferito la intimità di una lettera scritta di proprio pugno, rispetto alla standardizzata freddezza dei caratteri di un'email? Da oggi forse sarà possibile rendere i messaggi di posta elettronica un po' più intimi, aggiungendo un tocco di personalità originale alle nostre parole. Pilot Handwriting, infatti, vi permette di usare la vostra grafia, così che possiate scrivere ogni missiva col vostro tocco personale. Il procedimento è molto semplice ed è spiegato minuziosamente sul sito: prima dovrete stampare una tabella e scrivere ogni carattere alla vostra maniera, poi dovrete digitalizzare il documento in qualche modo (usando scanner, oppure la vostra fotocamera digitale o anche una semplice webcam).

Dopo aver apportato piccoli cambiamenti ai vostri caratteri e averli rifiniti per bene, potrete finalmente scrivere la prossima email romantica "di vostro pugno", sperando che la vostra grafia non sia degna di una laurea in medicina...

17 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us