Digital Life

Coca Cola ti fa creare il tuo drink personale

Piano marketing Coca Cola

Coca Cola ha ideato un nuovo piano di marketing piuttosto divertente, un progetto che consente agli utenti di crearsi il proprio soft drink mescolando 125 diverse bevande, tutte ovviamente di proprietà del gruppo.Esiste un simulatore su Facebook, ma in giro per gli Stati Uniti sono stati inaugurati dei rivenditori automatici che permettono la creazione di questi cocktail gassati nel mondo reale. Una volta mixato il drink, sarà persino possibile dargli un nome.

Per il momento le macchine sono solo negli USA ed in catene di ristorazione come Burger King e Wendy’s, ma il piano è di espandere il progetto nel 2012. Sarà in futuro possibile creare dei codici a barre per memorizzare i propri mix preferiti e farli leggere automaticamente alle macchine.

Questo è certamente un buon esempio di marketing che sfrutta i nuovi mezzi di comunicazione sociale!

25 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La forza sovrumana del lottatore greco Milone, i pugni di acciaio di John L. Sullivan, la determinazione di Alfonsina Strada nel voler partecipare, unica donna, al Giro d’Italia... I personaggi che si sono distinti nel mondo dello sport sono ovviamente tantissimi. A chi dare spazio, in occasione delle Olimpiadi? Scopritelo in edicola.

ABBONATI A 29,90€

I comportamenti, le regole, i codici e l'organizzazione del mondo vegetale. In più: gli strascichi della long Covid, l'importanza degli abbracci e alla scoperta di Abel, un androide dell’Università di Pisa nato per interagire con noi umani.

ABBONATI A 29,90€
 
È vero che il mare non è sempre stato blu? La voglia di correre è contagiosa? Perché possiamo essere crudeli con gli altri? Si possono deviare i fulmini? Che cosa fare (e cosa non fare) per piacere di più? Queste e tantissime altre domande e risposte, sempre curiose e divertenti, sul nuovo numero di Focus D&R, in edicola.
ABBONATI A 29,90€
Follow us