Focus

Classifiche italiane: Super Mario al comando

Il podio è tutto targato Wii.

super-mario-party-9_225009
|

di Stefano Silvestri

Nintendo, secondo i dati diffusi oggi da AESVI, domina incontrastata la classifica italiana di fonte GfK Retail and Technology relativa alla settimana 18 del 2012 (30 aprile - 6 maggio 2012).

 

"Just Dance 3, Mario Party 9 e Kirby's Adventure i titoli più venduti"
Wii al comando - Just Dance 3, Mario Party 9 e Kirby's Adventure si posizionano, infatti, rispettivamente al primo, al secondo e al terzo posto della classifica. C'è gloria anche per il 3DS che piazza i suoi due alfieri, Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land, in sesta e settima posizione. Il resto della graduatoria è occupata da Playstation 3 con titoli piuttosto vecchi quali FIFA 12, PES 2012 e Battlefield 3. Le uniche new entry sono Sniper Elite V2, che debutta al quinto posto, e Prototype 2, che scivola in decima posizione.

 

TOP 10 CONSOLE GAMES

 

Via World of Warcraft - La rivoluzione della classifica PC è invece dovuta probabilmente a una scelta di GfK di non inserire più le carte prepagate di WOW all'interno della classifica. In questo modo The Sims 3 si insedia in prima posizione, seguito da titoli piuttosto vecchi riproposti a prezzo budget.

 

TOP 10 PC GAMES

 

15 CURIOSITÀ su nintendo

 

15 maggio 2012