Digital Life

Classifiche italiane: Dead Space 2 sempre in prima posizione

EA si aggiudica primo e secondo posto in classifica.

Il survival horror di Visceral Games, Dead Space 2, è il dominatore assoluto della classifica software console italiana per il periodo compreso tra il 24 e il 30 gennaio 2011.

In prima e seconda posizione troviamo le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 del gioco di Electronic Arts, mentre sul gradino più basso del podio troviamo il nuovo platform di Media Molecule, LittleBigPlanet 2.

1. Dead Space 2 LE (PS3) 2. Dead Space 2 (X360) 3. LittleBigPlanet 2 (PS3) 4. Wii Fit Plus+Balance Board (Wii) 5. Just Dance 2 (Wii) 6. Dead Space 2 CE (PS3) 7. Gran Turismo 5 (PS3) 8. FIFA 11 (PS3) 9. Dead Space 2 CE (X360) 10. Call of Duty: Black Ops (PS3)

Su PC, prima posizione per le carte prepagate di World of Warcraft, seguita da Dead Space 2 e da Football Manager 2011. I giochi più venduti per le singole piattaforme sono Art Academy (DS), PES 2011 (PS2, PSP), Dead Space 2 (PS3 e X360) e il bundle che include il gioco Wii Fit Plus e la periferica Wii Balance Board su Wii.

A gennaio il gioco per console più venduto in Italia è stato Gran Turismo 5, seguito da Wii Fit Plus e da Call of Duty: Black Ops. Su PC sono le carte prepagate per l'MMO di Blizzard a spuntarla, mentre sulle singole console i giochi più venduti del mese sono stati New Super Mario Bros (DS), PES 2011 (PS2 e PSP), Gran Turismo 5 (PS3), Wii Fit Plus (Wii) e il bundle per Xbox 360 Kinect Adventures + Kinect.Fonte: AESVI/GfK

8 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us