Digital Life

Classifiche italiane: Dead Space 2 sempre in prima posizione

EA si aggiudica primo e secondo posto in classifica.

Il survival horror di Visceral Games, Dead Space 2, è il dominatore assoluto della classifica software console italiana per il periodo compreso tra il 24 e il 30 gennaio 2011.

In prima e seconda posizione troviamo le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 del gioco di Electronic Arts, mentre sul gradino più basso del podio troviamo il nuovo platform di Media Molecule, LittleBigPlanet 2.

1. Dead Space 2 LE (PS3) 2. Dead Space 2 (X360) 3. LittleBigPlanet 2 (PS3) 4. Wii Fit Plus+Balance Board (Wii) 5. Just Dance 2 (Wii) 6. Dead Space 2 CE (PS3) 7. Gran Turismo 5 (PS3) 8. FIFA 11 (PS3) 9. Dead Space 2 CE (X360) 10. Call of Duty: Black Ops (PS3)

Su PC, prima posizione per le carte prepagate di World of Warcraft, seguita da Dead Space 2 e da Football Manager 2011. I giochi più venduti per le singole piattaforme sono Art Academy (DS), PES 2011 (PS2, PSP), Dead Space 2 (PS3 e X360) e il bundle che include il gioco Wii Fit Plus e la periferica Wii Balance Board su Wii.

A gennaio il gioco per console più venduto in Italia è stato Gran Turismo 5, seguito da Wii Fit Plus e da Call of Duty: Black Ops. Su PC sono le carte prepagate per l'MMO di Blizzard a spuntarla, mentre sulle singole console i giochi più venduti del mese sono stati New Super Mario Bros (DS), PES 2011 (PS2 e PSP), Gran Turismo 5 (PS3), Wii Fit Plus (Wii) e il bundle per Xbox 360 Kinect Adventures + Kinect.Fonte: AESVI/GfK

8 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us