Digital Life

Classifiche: è Wii Fit il più venduto in Italia

È Wii Fit il gioco più venduto.

Wii Fit Plus interrompe il dominio di Gran Turismo 5 nella classifica dei prodotti per console più venduti in Italia. Nella settimana compresa tra il 10 e il 16 gennaio, il gioco di corse di Polyphony Digital scivola in seconda posizione seguito dal bundle che include Kinect Adventures e Kinect.

“Dopo settimane in vetta alle graduatorie, Gran Turismo 5 lascia il passo a Wii Fit di Nintendo.”

Ancora presenti nella top ten gli ultimi capitoli delle serie di maggior successo in Italia, ovvero Call of Duty: Black Ops, Assassin's Creed: Brotherhood, PES 2011 e FIFA 11. Contrariamente però a quanto accade in altri mercati (solitamente quelli UK e USA), nel nostro paese tutti i titoli multi-piattaforma sono presenti in classifica in formato PlayStation 3.

1. Wii Fit Plus+Balance Board (Wii) 2. Gran Turismo 5 (PS3) 3. Kinect Adventures+Kinect (X360) 4. Call of Duty: Black Ops (PS3) 5. PES 2011 (PS3) 6. Just Dance 2 (Wii) 7. Assassin's Creed: Brotherhood (PS3) 8. FIFA 11 (PS3) 9. Donkey Kong Country Returns (Wii) 10. PES 2011 (PS2)

Sul versante PC, prima posizione per le carte prepagate di World of Warcraft; l'ultima espansione dell'MMO di Blizzard, Cataclysm, è invece solo quarta, alle spalle di Football Manager 2011 e di Call of Duty: Black Ops. Passiamo infine ai best-seller delle singole piattaforme. New Super Mario Bros è il gioco più venduto della settimana su Nintendo DS, Pro Evolution Soccer 2011 su PS2 e PSP, l'accoppiata Kinect + Kinect Adventures domina le classifiche per Xbox 360, Wii Fit Plus + Balance Board quelle Wii mentre su PlayStation 3 è ancora una volta Gran Turismo 5 il gioco più venduto della settimana.

25 gennaio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us