Digital Life

Classifiche: è Wii Fit il più venduto in Italia

È Wii Fit il gioco più venduto.

Wii Fit Plus interrompe il dominio di Gran Turismo 5 nella classifica dei prodotti per console più venduti in Italia. Nella settimana compresa tra il 10 e il 16 gennaio, il gioco di corse di Polyphony Digital scivola in seconda posizione seguito dal bundle che include Kinect Adventures e Kinect.

“Dopo settimane in vetta alle graduatorie, Gran Turismo 5 lascia il passo a Wii Fit di Nintendo.”

Ancora presenti nella top ten gli ultimi capitoli delle serie di maggior successo in Italia, ovvero Call of Duty: Black Ops, Assassin's Creed: Brotherhood, PES 2011 e FIFA 11. Contrariamente però a quanto accade in altri mercati (solitamente quelli UK e USA), nel nostro paese tutti i titoli multi-piattaforma sono presenti in classifica in formato PlayStation 3.

1. Wii Fit Plus+Balance Board (Wii) 2. Gran Turismo 5 (PS3) 3. Kinect Adventures+Kinect (X360) 4. Call of Duty: Black Ops (PS3) 5. PES 2011 (PS3) 6. Just Dance 2 (Wii) 7. Assassin's Creed: Brotherhood (PS3) 8. FIFA 11 (PS3) 9. Donkey Kong Country Returns (Wii) 10. PES 2011 (PS2)

Sul versante PC, prima posizione per le carte prepagate di World of Warcraft; l'ultima espansione dell'MMO di Blizzard, Cataclysm, è invece solo quarta, alle spalle di Football Manager 2011 e di Call of Duty: Black Ops. Passiamo infine ai best-seller delle singole piattaforme. New Super Mario Bros è il gioco più venduto della settimana su Nintendo DS, Pro Evolution Soccer 2011 su PS2 e PSP, l'accoppiata Kinect + Kinect Adventures domina le classifiche per Xbox 360, Wii Fit Plus + Balance Board quelle Wii mentre su PlayStation 3 è ancora una volta Gran Turismo 5 il gioco più venduto della settimana.

25 gennaio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us