È un’estensione sviluppata da un programmatore indipendente che semplifica la pubblicazione di foto e post di Facebook e Twitter sul nuovo social network di Mountain View.
“Start G+ ti regala un invito a Google+ se non ce l’hai ancora”
Chrome più social - Start G+ è un’estensione per Chrome sviluppata da Zane Claes che aggiunge una marcia “social” in più al browser di Google e a Google Plus. L’estensione è gratuita e una volta installata sembra non cambiare nulla finché non accedi a Google + perché spuntano delle nuove icone: quella di notifica Gmail e due piccoli pulsanti in alto e destra rispettivamente per Facebook e Twitter. Bisogna ovviamente essere connessi ai due social perché il sistema di scambio feed funzioni.
Scambio reciproco - Start G+, infatti, ti permette di integrare il flusso di informazioni di Facebook e Twitter in Google+ con tanto di contenuti multimediali. L’estensione fa in modo che ogni qualvolta condividi un tuo contributo su Google+ venga postato automaticamente anche su Facebook e Twitter. Un clic sull’icona Gmail, invece, ti permette di accedere direttamente alla casella di posta di BigG. Per trasferire o sincronizzare le foto da Facebook c’è l’apposito sito startgoogleplus.com che ti regala pure un invito a Google+ se ancora non l’avessi. Puoi disabilitare in qualsiasi momento le funzioni Facebook, Twitter e Gmail Notifier in Start G+. (pp)
Silvia Ponzio