Digital Life

Che Microsoft abbia pagato troppo per Skype?

8,5 miliardi sono tanti.

Skype è stato per anni nelle mani di quei geni della stagnazione di eBay e non si può dire che lì sia fiorito, al punto da farsi ricomprare da un consorzio guidato dai suoi stessi fondatori. Dopo qualche tentennamento ora è Microsoft ad acquistare la compagnia ed il relativo bagaglio tecnologico per la bellezza di 8,5 miliardi di dollari. Un buon investimento?

Da quello che sappiamo l’offerta di Google non ha superato i 4 miliardi, ma Techcrunch fa sapere che il pericolo di un’offerta di Facebook è forse stato sufficiente a far sborsare a Redmond questa cifra da capogiro. Forse la fretta è stata troppa, perchè pare che le voci dell’entrata in gioco del social network fossero solo questo, voci.

Ora Microsoft possiede una fenomenale tecnologia per la comunicazione, giusto quello che le serviva per dare carburante alle campagne anti-Google che Steve Ballmer sembra tanto adorare... Solo il tempo ci dirà quali sono i prossimi piani di battaglia. (ga)

Guarda i Signori del Web:

11 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us