Digital Life

Che Microsoft abbia pagato troppo per Skype?

8,5 miliardi sono tanti.

Skype è stato per anni nelle mani di quei geni della stagnazione di eBay e non si può dire che lì sia fiorito, al punto da farsi ricomprare da un consorzio guidato dai suoi stessi fondatori. Dopo qualche tentennamento ora è Microsoft ad acquistare la compagnia ed il relativo bagaglio tecnologico per la bellezza di 8,5 miliardi di dollari. Un buon investimento?

Da quello che sappiamo l’offerta di Google non ha superato i 4 miliardi, ma Techcrunch fa sapere che il pericolo di un’offerta di Facebook è forse stato sufficiente a far sborsare a Redmond questa cifra da capogiro. Forse la fretta è stata troppa, perchè pare che le voci dell’entrata in gioco del social network fossero solo questo, voci.

Ora Microsoft possiede una fenomenale tecnologia per la comunicazione, giusto quello che le serviva per dare carburante alle campagne anti-Google che Steve Ballmer sembra tanto adorare... Solo il tempo ci dirà quali sono i prossimi piani di battaglia. (ga)

Guarda i Signori del Web:

11 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us