Digital Life

Chatroulette si migliora con un filtro anti esibizionisti

Un software li bloccherà!

Chatroulette permette a due persone a caso che non si conoscono, di poter avere una videochiamata. Ha avuto un discreto successo da quando è stato lanciato, tanto che qualcuno ci ha costruito su alcuni video creativi (come ad esempio delle improvvisazioni al pianoforte).

Una cosa, però, tormenta la crescita del sito: la presenza massiccia di uomini che si denudano e si mettono in mostra. Sembra che, però, questo problema sia destinato a scomparire, dato che si sta pianificando di introdurre un software che riconosca gli esibizionisti, sia tramite image recognition che incrociando le statistiche su quanto spesso sono stati "nexted" (cioè la conversazione è terminata).

Nell'impegno di ripulire il sito sembra sia impegnato anche Shawn Fanning, il creatore di Napster, che sembra stia dando preziosi consigli. Ciò che è sicuro è che Chatroulette rappresenta in teoria un esperimento importante, ma finché non verranno sistemati i problemi pratici che si presentano con un portale del genere, sarà poco appetibile sia per gli utenti che per gli investitori.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Scopri i 10 segreti di Chatroulette

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

17 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us