Trucchi & consigli - Qualcuno è entrato nel tuo Facebook? Scoprilo!
Smartphone, tablet e computer, un pizzico di web, una spruzzatina di chat e tanto Facebook, Twitter e Google+: ecco il menu di molti italiani per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, un po’ per scelta o un po’ per obbligo.
“Molti rinunceranno a feste, cenoni e viaggi per colpa della crisi economica”
Web addiction - Saranno almeno due milioni i nostri connazionali che passeranno così la fine del 2011 e l’inizio del 2012. A dirlo è Enzo Di Frenna, presidente di Netdipendenza onlus. Non saranno solo persone sole, ossia anziani, single o i classici eremiti, a scegliere di passare un capodanno virtuale, ma anche persone in compagnia, circondate da amici, famigliari e partner con un occhio attento agli smartphone o ai tablet allo scoccare della mezzanotte.
Tempo di crisi - Nella scelta di un San Silvestro digitale c’è ovviamente anche lo zampino della crisi - sostiene Di Frenna - perché saranno in molti a rinunciare a feste e cenoni succulenti, oltre che ai viaggi, per risparmiare qualche euro. Passare capodanno online è, invece, per altri una vera e propria scelta perché dà la sensazione di essere collegati con il mondo intero, ed è vero, anche se così si perdono di vista le relazioni reali, fatte di contatto fisico, visivo e uditivo.
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
TOP TRUCCHI & CONSIGLI SU FACEBOOK DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?