Digital Life

Call of Duty: Modern Warfare ora su Mac App Store

Disponibile online nel nuovo Store.

Il Mac App Store ha aperto da una settimana e pare che la semplicità del negozio sia alla base del successo: Apple afferma che ci sono stati più di 1 millione di app scaricate nelle prime 24 ore, per merito dei contenuti.

“Il gioco è appena stato caricato nel Mac App Store ma va già a ruba”

Killer Content - Tra le varie applicazioni presenti nello store di Apple, una in particolare è appena entrata in catalogo: il gioco “Call of Duty 4: Modern Warfare”. Il titolo è parte di una delle serie più amate dai videogiocatori, ma non è un nuovo prodotto: è uscito nel 2007, ha staccato finora circa 13 milioni di copie al mondo e dal 2008 è disponibile per gli utenti Mac. Call of Duty 4 viene venduto nel negozio di Apple a 49.99 dollari ed è anche abbastanza impegnativo da scaricare: occupa più di 6 gigabyte.

Business futuro? - Tale tipologia di videogames può rappresentare una delle categorie su cui punta molto Apple per il successo del suo negozio online, i numeri di vendita servono anche per convincere altri publisher a inserire i propri giochi all'interno dello store. Gli sviluppatori di videogiochi potrebbero dunque inserire anche la piattaforma Mac, che di solito viene bistrattata rispetto ai giochi per PC o per console: come già avvenuto per l'iPhone App Store, i publisher potrebbero intuire le possibilità di business.

Scopri i 10 segreti di Apple per il 2011

14 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us