Digital Life

Call of Duty: Modern Warfare ora su Mac App Store

Disponibile online nel nuovo Store.

Il Mac App Store ha aperto da una settimana e pare che la semplicità del negozio sia alla base del successo: Apple afferma che ci sono stati più di 1 millione di app scaricate nelle prime 24 ore, per merito dei contenuti.

“Il gioco è appena stato caricato nel Mac App Store ma va già a ruba”

Killer Content - Tra le varie applicazioni presenti nello store di Apple, una in particolare è appena entrata in catalogo: il gioco “Call of Duty 4: Modern Warfare”. Il titolo è parte di una delle serie più amate dai videogiocatori, ma non è un nuovo prodotto: è uscito nel 2007, ha staccato finora circa 13 milioni di copie al mondo e dal 2008 è disponibile per gli utenti Mac. Call of Duty 4 viene venduto nel negozio di Apple a 49.99 dollari ed è anche abbastanza impegnativo da scaricare: occupa più di 6 gigabyte.

Business futuro? - Tale tipologia di videogames può rappresentare una delle categorie su cui punta molto Apple per il successo del suo negozio online, i numeri di vendita servono anche per convincere altri publisher a inserire i propri giochi all'interno dello store. Gli sviluppatori di videogiochi potrebbero dunque inserire anche la piattaforma Mac, che di solito viene bistrattata rispetto ai giochi per PC o per console: come già avvenuto per l'iPhone App Store, i publisher potrebbero intuire le possibilità di business.

Scopri i 10 segreti di Apple per il 2011

14 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us