Il Mac App Store ha aperto da una settimana e pare che la semplicità del negozio sia alla base del successo: Apple afferma che ci sono stati più di 1 millione di app scaricate nelle prime 24 ore, per merito dei contenuti.
“Il gioco è appena stato caricato nel Mac App Store ma va già a ruba”
Killer Content - Tra le varie applicazioni presenti nello store di Apple, una in particolare è appena entrata in catalogo: il gioco “Call of Duty 4: Modern Warfare”. Il titolo è parte di una delle serie più amate dai videogiocatori, ma non è un nuovo prodotto: è uscito nel 2007, ha staccato finora circa 13 milioni di copie al mondo e dal 2008 è disponibile per gli utenti Mac. Call of Duty 4 viene venduto nel negozio di Apple a 49.99 dollari ed è anche abbastanza impegnativo da scaricare: occupa più di 6 gigabyte.
Business futuro? - Tale tipologia di videogames può rappresentare una delle categorie su cui punta molto Apple per il successo del suo negozio online, i numeri di vendita servono anche per convincere altri publisher a inserire i propri giochi all'interno dello store. Gli sviluppatori di videogiochi potrebbero dunque inserire anche la piattaforma Mac, che di solito viene bistrattata rispetto ai giochi per PC o per console: come già avvenuto per l'iPhone App Store, i publisher potrebbero intuire le possibilità di business.