Se vi chiedete perché Activision sforni un “capitolo” di Call of Duty all'anno, la risposta è nei numeri: le vendite di Modern Warfare 3 hanno raggiunto la ragguardevole cifra di un miliardo di dollari in soli 16 giorni. A conti fatti, è un gran bel business…
“Il nuovo Call of Duty guadagna più del film Avatar”
Avatar vs COF - Così Call of Duty Modern Warfare 3 continua a collezionare record. Un milione di copie vendute nelle prime 24 ore dal lancio (8 novembre) e adesso, a distanza di più di un mese, Activision dichiara un guadagno di oltre un miliardo di dollari nei 16 giorni di vita del suo inossidabile sparatutto. Il confronto tra l’acquisto di un gioco e il boxoffice di un film non sarebbe del tutto corretto, ma Activision ci passa sopra e rivela orgogliosa che l’ultimo capitolo della saga di Call of Duty ha battuto il record di Avatar - film di James Cameron che, nel 2009, aveva incassato un miliardo in 17 giorni.
Killer longevo - Sempre restando in tema di confronti, la comunità di Call of Duty supera anche tutti gli abitanti delle città di New York, Tokyo, Parigi e Madrid messi insieme. Insomma, un successo strepitoso di vendite e di “audience”. È molto probabile che la vita della saga sarà ancora molto lunga…
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?