Digital Life

Call of Duty è la miniera d’oro di Activision

Vendite un miliardo di dollari in 16 giorni.

Se vi chiedete perché Activision sforni un “capitolo” di Call of Duty all'anno, la risposta è nei numeri: le vendite di Modern Warfare 3 hanno raggiunto la ragguardevole cifra di un miliardo di dollari in soli 16 giorni. A conti fatti, è un gran bel business…

“Il nuovo Call of Duty guadagna più del film Avatar”

Avatar vs COF - Così Call of Duty Modern Warfare 3 continua a collezionare record. Un milione di copie vendute nelle prime 24 ore dal lancio (8 novembre) e adesso, a distanza di più di un mese, Activision dichiara un guadagno di oltre un miliardo di dollari nei 16 giorni di vita del suo inossidabile sparatutto. Il confronto tra l’acquisto di un gioco e il boxoffice di un film non sarebbe del tutto corretto, ma Activision ci passa sopra e rivela orgogliosa che l’ultimo capitolo della saga di Call of Duty ha battuto il record di Avatar - film di James Cameron che, nel 2009, aveva incassato un miliardo in 17 giorni.

Killer longevo - Sempre restando in tema di confronti, la comunità di Call of Duty supera anche tutti gli abitanti delle città di New York, Tokyo, Parigi e Madrid messi insieme. Insomma, un successo strepitoso di vendite e di “audience”. È molto probabile che la vita della saga sarà ancora molto lunga

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Progressione delle armi in Call of Duty: Modern Warfare 3

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

13 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us