Digital Life

Call of Duty è la miniera d’oro di Activision

Vendite un miliardo di dollari in 16 giorni.

Se vi chiedete perché Activision sforni un “capitolo” di Call of Duty all'anno, la risposta è nei numeri: le vendite di Modern Warfare 3 hanno raggiunto la ragguardevole cifra di un miliardo di dollari in soli 16 giorni. A conti fatti, è un gran bel business…

“Il nuovo Call of Duty guadagna più del film Avatar”

Avatar vs COF - Così Call of Duty Modern Warfare 3 continua a collezionare record. Un milione di copie vendute nelle prime 24 ore dal lancio (8 novembre) e adesso, a distanza di più di un mese, Activision dichiara un guadagno di oltre un miliardo di dollari nei 16 giorni di vita del suo inossidabile sparatutto. Il confronto tra l’acquisto di un gioco e il boxoffice di un film non sarebbe del tutto corretto, ma Activision ci passa sopra e rivela orgogliosa che l’ultimo capitolo della saga di Call of Duty ha battuto il record di Avatar - film di James Cameron che, nel 2009, aveva incassato un miliardo in 17 giorni.

Killer longevo - Sempre restando in tema di confronti, la comunità di Call of Duty supera anche tutti gli abitanti delle città di New York, Tokyo, Parigi e Madrid messi insieme. Insomma, un successo strepitoso di vendite e di “audience”. È molto probabile che la vita della saga sarà ancora molto lunga

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Progressione delle armi in Call of Duty: Modern Warfare 3

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

13 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us