Digital Life

Call of Duty Black Ops II: dieci cose da sapere

La storia è firmata dal padre di Batman Begins

Dopo mesi di silenzio ora si sa qualcosa di più succulento sull’attesissimo Call of Duty: Black Ops II, sparatutto in prima persona di Activision e Treyarch Studio. Dieci dettagli che raccontano come sarà il gioco dell’anno.

"Raoul Menendez è il cattivo più forte di sempre e Frank Woods non è affatto morto"

Dieci chicche su Black Ops II -

l'assoluto silenzio mantenuto fino a oggi sul suo ultimo capolavoro

  • Passato e futuro - La maggior parte della storia si svolge nel 2025 ma ci saranno continui rimandi agli anni '80. Nel futuro vedremo nuove armi e tecnologie, mentre dal passato apprenderemo particolari interessanti su cui si basa la complessa e avvincente trama del gioco.
  • Padre e figlio - Il rapporto tra passato e futuro si ripropone anche nei personaggi: l'eroe di Black Ops II è David Mason, figlio di Alex Mason che era stato il protagonista del capitolo precedente. Cosa sarà successo negli anni '80 alla famiglia Mason?
  • Il super cattivo - Se nel primo Black Ops i personaggi erano legati all'ambientazione - gli anni '60 con lo scontro tra Stati Uniti da una parte e Cuba e URSS dall'altra - nel secondo episodio ambientato nel futuro il cattivo è inventato. Ed è il più cattivo, potente e sfuggente di sempre: si chiama Roul Menendez
  • Il narratore - Mezza novità anche per quanto riguarda il narratore. Nel senso che è Frank Woods, presente anche nel precedente capitolo. Solo che tutti credevamo fosse morto nell'esplosione di una bomba mentre in realtà è vivo e vegeto. Anche se un po' vecchiotto, nel 2025. Woods racconterà, e spiegherà, molte cose a Mason...
  • Terre rare - L'elemento fondamentale della trama è il controllo delle cosiddette "terre rare". Elementi naturali poco diffusi in natura o molto difficili da estrarre, che sono però essenziali per la costruzione di strumenti elettronici e, in Black Ops II, anche di armi di nuova generazione.
  • Attacco al presidente - Entrando nel dettaglio della storia, scopriamo che nel 2025 il cattivissimo Mendenez sta preparando un attentato al presidente degli Stati Uniti, che si trova a Los Angeles. Un attacco sferrato con dei micidiali droni con i quali David Mason dovrà avere a che fare per salvare la vita al presidente.
  • Zombie Mode - Call of Duty Black Ops II avrà una nuova modalità Zombie. Si potrà giocare in gruppo cooperando per uccidere i morti viventi in un mondo diverso e con missioni differenti dalla modalità di gioco normale.
  • Strike Force Mode - Altra modalità di gioco interessante è la Strike Force. Singole missioni che il giocatore potrà portare a termine o saltare, modificando però lo svolgimento della trama del gioco. Saranno disponibili solo in modalità single player.
  • Cavalli e droni - Gli ultimi due elementi nuovi del gioco saranno i cavalli e i droni, che Mason potrà controllare e usare. Ovviamente negli anni '80 si cavalcheranno i cavalli, mentre nel 2025 ci saranno i droni telecontrollati.
  • Da Batman a Mason - Come avrete capito la storia di Call of Duty Black Ops II è molto complessa. E non poteva essere altrimenti per il seguito del gioco più venduto della storia. La scrittura della trama è stata affidata a David Goyer, notissimo nel cinema per aver scritto due film di gran successo: Batman - Il cavaliere oscuro (2008) e Batman - Begins (2005). (sp)
  • Documentario su Call of Duty Black Ops 2

    4 maggio 2012
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

    E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

    ABBONATI A 29,90€

    Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

    Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

    Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us