Digital Life

Call of Duty affila le armi contro i pirati

Armi intelligenti e guerra alla pirateria.

Call of Duty: Modern Warfare 3 sta per arrivare! Activision per stuzzicare l’appetito dei tanti fan ha rilasciato un video in cui spiega il nuovo sistema di progressione delle armi. Intanto è già iniziata la lotta contro la pirateria. Una copia del gioco per PC potrebbe già essere in circolazione.

“Una copia del gioco per PC potrebbe essere già in circolazione”

Armati fino ai denti - Antivision continua a stuzzicare l’appetito dei tanti fan in attesa dell’uscita Call of Duty: Modern Warfare 3 il prossimo 8 novembre (già in pre order). Dopo il trailer ufficiale, adesso arriva un video che spiega come funziona la progressione delle armi nel gioco (vedi sotto). Esattamente come prima sarai in grado di sbloccare gli accessori di ogni arma più usata e guadagnando punti facendo fuori i nemici. Ma in questo ottavo episodio della saga sparatutto, spunta anche un sistema chiamato Proficiencies (abilità). In pratica è una funzione che ti permette migliorare l'efficacia delle tue armi regolando, per esempio, il rinculo, trattenendo il respiro o aumentando la messa a fuoco. Tra l’altro nel gioco ci saranno nuovi elementi, come le torrette, da piazzare strategicamente per contrastare l’avanzata del nemico.

Attacco pirata - Call of Duty Modern Warfare 3 non sarà disponibile prima del prossimo 8 novembre, ma la guerra di Activision contro i pirati informativi è già iniziata. Il sito GamesBeat rivela che sarebbe già in circolazione la versione per PC, o almeno una parte. Pare si sia trattato di un “inside job”, ossia di un lavoretto fatto dall’interno: uno spedizioniere di Fresno (California) avrebbe rubato uno dei due dischi del gioco che sta rapidamente diffondendosi illegalmente negli Stati Uniti. È anche spuntato un annuncio di vendita su Craigslist. La pirateria è un grave problema per Activision che con Call of Duty Modern Warfare 3 punta a vendere - secondo Arcadia Research - oltre 20 milioni di copie nel 2011, pari a un guadagno al dettaglio di più di oltre 1,2 miliardi di dollari.

Anche Elite - L'uscita di MW3 sarà accompagnata anche dall’esordio del servizio Elite che avrà una componente gratuita e una premium a pagamento. Le modalità single player e multiplayer di Call of Duty sono gratuite, ma chi volesse scaricare le future espansioni del videogame, o partecipare alle carie competizioni con premi reali, bisognerà mettere mano al portafoglio e sborsare 49,99 dollari.

Silvia Ponzio

Progressione delle armi in Call of Duty: Modern Warfare 3

28 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us