È uno dei giochi più famosi della storia e festeggerà il suo trentesimo compleanno in occasione dell’E3 Expo 2010, la grande fiera sul mondo dei videogame, in programma a giugno. E c’è una sorpresa.
“Pac-Man ha 30 anni, ma non li dimostra”
Mangia-mangia – Leggenda vuole che l’idea di Pac-Man sia venuta a Tohru Iwatani, programmatore della Namco, una sera a cena con amici guardando una pizza a cui era stata tolta una fetta. Un anno dopo, nel 1980, Pac-Man inseguiva ingordo pillole disseminate lungo un labirinto nelle sale giochi di tutto il mondo, facendo attenzione a non farsi beccare dai fantasmini.
Sorpresa! – Sono passato 30 anni ma il mito di Pac-Man non accenna a diminuire. Così papà Namco, la software house giapponese che l’ha inventato, ha deciso di festeggiarlo alla grande con un nuovo titolo multi giocatore: Pac-Man Battle Royale. Trattandosi di una sorpresa non conosciamo ancora tutti i dettagli oltre al fatto che sarà presentato in occasione dell’E3 2010, la grande fiera del videogioco in programma a Los Angeles dal 15 al 17 giugno e che, forse, i vari Pac-Man cercheranno di mangiarsi a vicenda.