Digital Life

Bocciato dai fan Kinect: Star Wars

Delude la presentazione allE3.

È stato mostrato all'E3 uno dei titoli più attesti per Xbox e Kinect: Star Wars, che tuttavia non è piaciuto agli amanti dei videogame e ai fan della saga di fantascienza.

“Le potenzialità di Kinect non sono state sfruttate a dovere”

Arriva il prossimo anno - Microsoft ha mostrato all'E3 uno dei videogame che ha in serbo per la fine dell'anno e l'inizio del 2012: Star Wars per Kinect. Molti utenti e fan delle avventure di Skywalker, Han Solo e compagni si attendevano un videogioco con cui poter usare, finalmente, le tanto sognate spade laser dei Jedi, in realtà il videogame appare al di sotto delle aspettative.

Anteprima E3 - L'annuncio di Microsoft anticipa l'uscita il prossimo anno e, per accontentare i fan, al recente E3 il produttore di Xbox ha mostrato una release ufficiale, con un video che è ora disponibile su Youtube. Si tratta di un antipasto del videogame e mostra la dinamica di gioco e l'interazione via kinect in alcune battaglie tra Jedi, robot e cloni.

Non è piaciuto - Molti fan sono rimasti delusi da ciò che si vede: Star Wars per Kinect appare infatti un videogame canonico, non si distingue molto da altri giochi di Guerre Stellari, ha una grafica nella norma e non appare certo un videogame indimenticabile, anzi. Gli amanti della saga sperano che in futuro Microsoft possa proporre una versione migliore per il Kinect, più in linea con le aspettative dei fan di Star Wars e con le interazioni che il dispositivo consente. (gt)Niccolò Fantini

Guarda il video

8 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us