Digital Life

Bocciato dai fan Kinect: Star Wars

Delude la presentazione allE3.

È stato mostrato all'E3 uno dei titoli più attesti per Xbox e Kinect: Star Wars, che tuttavia non è piaciuto agli amanti dei videogame e ai fan della saga di fantascienza.

“Le potenzialità di Kinect non sono state sfruttate a dovere”

Arriva il prossimo anno - Microsoft ha mostrato all'E3 uno dei videogame che ha in serbo per la fine dell'anno e l'inizio del 2012: Star Wars per Kinect. Molti utenti e fan delle avventure di Skywalker, Han Solo e compagni si attendevano un videogioco con cui poter usare, finalmente, le tanto sognate spade laser dei Jedi, in realtà il videogame appare al di sotto delle aspettative.

Anteprima E3 - L'annuncio di Microsoft anticipa l'uscita il prossimo anno e, per accontentare i fan, al recente E3 il produttore di Xbox ha mostrato una release ufficiale, con un video che è ora disponibile su Youtube. Si tratta di un antipasto del videogame e mostra la dinamica di gioco e l'interazione via kinect in alcune battaglie tra Jedi, robot e cloni.

Non è piaciuto - Molti fan sono rimasti delusi da ciò che si vede: Star Wars per Kinect appare infatti un videogame canonico, non si distingue molto da altri giochi di Guerre Stellari, ha una grafica nella norma e non appare certo un videogame indimenticabile, anzi. Gli amanti della saga sperano che in futuro Microsoft possa proporre una versione migliore per il Kinect, più in linea con le aspettative dei fan di Star Wars e con le interazioni che il dispositivo consente. (gt)Niccolò Fantini

Guarda il video

8 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us