Digital Life

Bingo! E il gioco d'azzardo sbarca su Facebook

Bingo Friendzy permette di giocare con soldi veri.

di
Bingo Friendzy porta su Facebook il gioco d’azzardo. Per ora sarà possibile scommettere con soldi veri solo se sei maggiorenne e residente nel Regno Unito. Per la società di Mark Zuckerberg non c'è motivo di preoccuparsi.

"Il Bingo con soldi sonanti è solo disponibile per i giocatori inglesi... almeno all'inizio"

Rien ne va plus

Bingo Friendzy

Solo nel Regno Unito - Gamesys è leader nel territorio di Sua Maestà nel settore delle slot machine e le sale bingo. L'azienda, grazie al sito internet www.jackpotjoy.com, detiene una grossa fetta del mercato del gioco d’azzardo online inglese. Facebook, per l’ingresso del gambling nella sua piattaforma, ha quindi scelto sicuramente un partner d’eccezione, con alle spalle una grande esperienza nel settore. Esperienza che sarà fondamentale per far decollare questo nuovo business nel social network per eccellenza. Il possibile bacino d'utenza è molto ampio - i sudditi di Sua Maestà sono fan accaniti della tombolata - anche se bisognerà scoprire quanto saranno attratti da questa nuova esperienza ludica.

Azzardo sicuro - Secondo Kulien Codorniou - responsabile gaming Europa, Medio oriente ed Africa per Facebook - lo sbarco del gioco d’azzardo sul famosissimo social network non deve far suonare alcun campanello d’allarme. «Il gioco d’azzardo nel Regno Unito è regolato da una legislazione ferrea e quindi non c’è bisogno di preoccuparsi. Potranno giocare solamente i residenti inglesi che abbiano compiuto il 18esimo anno di età. Poi, per milioni di giocatori, il Bingo è già un’esperienza molto social. Ci è sembrato quindi naturale fare in modo che potesse sbarcare il prima possibile anche sul nostro social network».

Tombola!! - Questo, poi, deve essere proprio l’anno del Bingo - versione un po’ americanizzata della nostrana tombola. A gennaio, per esempio, Zynga aveva lanciato la sua versione del Bingo copiandola, pare, dalla start-up Buffalo Studio. Inutile dire che la faccenda ha avuto una lunga coda di polemiche e strascichi giudiziari, con il “Davide” Buffalo Studio pronto a far valere i propri diritti d’autore nei confronti del “Golia” Zynga. Anche questa diatriba legale conferma che, in questi primi sette mesi dell'anno, il Bingo - o tombola che dir si voglia - ha conosciuto una seconda giovinezza, attraendo milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo. (sp)

Trucchi - Facebook Timeline e la gestione della privacy

8 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us