Digital Life

Bing traduce Facebook

Tecnologia di Microsoft per tradurre status e commenti.

Facebook è una babele linguistica con i suoi oltre 750mila iscritti. Serve un traduttore simultaneo! Così, grazie alla tecnologia presa in “prestito” da Bing di Microsoft, diventa più facile capire commenti o fan page in altre lingue.

“Gli utenti di Facebook possono aiutare a migliorare la traduzione”

Traduzione simultanea - Il nuovo servizio di traduzione del sociale network più frequentato del pianeta si arricchisce di una nuova e utile funzione che permette di tradurre al volo la pagina scritta in una lingua diversa da quella in uso dall’utente. Insomma, quando ti troverai faccia a faccia con un idioma a te incomprensibile - aggiornamenti di stato, commenti e post in generale - troverai il pulsantino “traduci” a darti manforte. Il servizio di traduzione, come accennato, è il frutto della collaborazione tra Facebook e Microsoft.

Serve il tuo aiuto - Il servizio di traduzione di Facebook è in continua evoluzione, e soprattutto miglioramento, grazie al contributo degli utenti che possono correggere il risultato del passaggio da una lingua all’altra se notano qualcosa che non “suona bene” … Il tallone di Achille di tutti i servizi di traduzione automatica, lo sappiamo bene, è riuscire a cogliere giochi di parole ed espressioni gergali.

Silvia Ponzio

8 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us