Digital Life

Bing traduce Facebook

Tecnologia di Microsoft per tradurre status e commenti.

Facebook è una babele linguistica con i suoi oltre 750mila iscritti. Serve un traduttore simultaneo! Così, grazie alla tecnologia presa in “prestito” da Bing di Microsoft, diventa più facile capire commenti o fan page in altre lingue.

“Gli utenti di Facebook possono aiutare a migliorare la traduzione”

Traduzione simultanea - Il nuovo servizio di traduzione del sociale network più frequentato del pianeta si arricchisce di una nuova e utile funzione che permette di tradurre al volo la pagina scritta in una lingua diversa da quella in uso dall’utente. Insomma, quando ti troverai faccia a faccia con un idioma a te incomprensibile - aggiornamenti di stato, commenti e post in generale - troverai il pulsantino “traduci” a darti manforte. Il servizio di traduzione, come accennato, è il frutto della collaborazione tra Facebook e Microsoft.

Serve il tuo aiuto - Il servizio di traduzione di Facebook è in continua evoluzione, e soprattutto miglioramento, grazie al contributo degli utenti che possono correggere il risultato del passaggio da una lingua all’altra se notano qualcosa che non “suona bene” … Il tallone di Achille di tutti i servizi di traduzione automatica, lo sappiamo bene, è riuscire a cogliere giochi di parole ed espressioni gergali.

Silvia Ponzio

8 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us