Digital Life

Bing traduce Facebook

Tecnologia di Microsoft per tradurre status e commenti.

Facebook è una babele linguistica con i suoi oltre 750mila iscritti. Serve un traduttore simultaneo! Così, grazie alla tecnologia presa in “prestito” da Bing di Microsoft, diventa più facile capire commenti o fan page in altre lingue.

“Gli utenti di Facebook possono aiutare a migliorare la traduzione”

Traduzione simultanea - Il nuovo servizio di traduzione del sociale network più frequentato del pianeta si arricchisce di una nuova e utile funzione che permette di tradurre al volo la pagina scritta in una lingua diversa da quella in uso dall’utente. Insomma, quando ti troverai faccia a faccia con un idioma a te incomprensibile - aggiornamenti di stato, commenti e post in generale - troverai il pulsantino “traduci” a darti manforte. Il servizio di traduzione, come accennato, è il frutto della collaborazione tra Facebook e Microsoft.

Serve il tuo aiuto - Il servizio di traduzione di Facebook è in continua evoluzione, e soprattutto miglioramento, grazie al contributo degli utenti che possono correggere il risultato del passaggio da una lingua all’altra se notano qualcosa che non “suona bene” … Il tallone di Achille di tutti i servizi di traduzione automatica, lo sappiamo bene, è riuscire a cogliere giochi di parole ed espressioni gergali.

Silvia Ponzio

8 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us