Digital Life

Bing si integra con Facebook

Bing si allea con Facebook

Google ha il suo +1, ma Bing intende fare le cose con slancio maggiore: sarà sufficiente connettersi a Facebook e i “Mi Piace” dei nostri amici appariranno nei risultati. Il +1 è certamente più macchinoso e deve essere aggiunto ai risultati dal search engine.

Un altro colpo a Google sarà la presenza di un nuovo pulsante “Mi Piace” nella Bing Bar, con il quale sarà possibile segnalare i propri like ovunque sulla rete, anche su quei blog o siti che non hanno il tasto apposito. L’approccio social rivoluziona i risultati di ricerca. Prima contava il piazzamento, il rank di un sito, le visite ad esso e la sua qualità. Ora invece un link che il search engine potrebbe considerare mediocre verrà spinto in cima grazie al “timbro di approvazione” dei nostri amici, qualora uno di essi l’avesse trovato tanto interessante da segnalarlo su Facebook

L’alleanza tra i nemici naturali di Google porterà i suoi frutti? Difficile a dirsi, ma posso segnalare un’altra novità: ora Bing può fare il crawling dei profili di Facebook, prendendo in considerazione anche i dettagli personali e la posizione geografica.

Guarda gli sfondi più belli:

17 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us