Digital Life

Bing si integra con Facebook

Bing si allea con Facebook

Google ha il suo +1, ma Bing intende fare le cose con slancio maggiore: sarà sufficiente connettersi a Facebook e i “Mi Piace” dei nostri amici appariranno nei risultati. Il +1 è certamente più macchinoso e deve essere aggiunto ai risultati dal search engine.

Un altro colpo a Google sarà la presenza di un nuovo pulsante “Mi Piace” nella Bing Bar, con il quale sarà possibile segnalare i propri like ovunque sulla rete, anche su quei blog o siti che non hanno il tasto apposito. L’approccio social rivoluziona i risultati di ricerca. Prima contava il piazzamento, il rank di un sito, le visite ad esso e la sua qualità. Ora invece un link che il search engine potrebbe considerare mediocre verrà spinto in cima grazie al “timbro di approvazione” dei nostri amici, qualora uno di essi l’avesse trovato tanto interessante da segnalarlo su Facebook

L’alleanza tra i nemici naturali di Google porterà i suoi frutti? Difficile a dirsi, ma posso segnalare un’altra novità: ora Bing può fare il crawling dei profili di Facebook, prendendo in considerazione anche i dettagli personali e la posizione geografica.

Guarda gli sfondi più belli:

17 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us