Digital Life

Bing si integra con Facebook

Bing si allea con Facebook

Google ha il suo +1, ma Bing intende fare le cose con slancio maggiore: sarà sufficiente connettersi a Facebook e i “Mi Piace” dei nostri amici appariranno nei risultati. Il +1 è certamente più macchinoso e deve essere aggiunto ai risultati dal search engine.

Un altro colpo a Google sarà la presenza di un nuovo pulsante “Mi Piace” nella Bing Bar, con il quale sarà possibile segnalare i propri like ovunque sulla rete, anche su quei blog o siti che non hanno il tasto apposito. L’approccio social rivoluziona i risultati di ricerca. Prima contava il piazzamento, il rank di un sito, le visite ad esso e la sua qualità. Ora invece un link che il search engine potrebbe considerare mediocre verrà spinto in cima grazie al “timbro di approvazione” dei nostri amici, qualora uno di essi l’avesse trovato tanto interessante da segnalarlo su Facebook

L’alleanza tra i nemici naturali di Google porterà i suoi frutti? Difficile a dirsi, ma posso segnalare un’altra novità: ora Bing può fare il crawling dei profili di Facebook, prendendo in considerazione anche i dettagli personali e la posizione geografica.

Guarda gli sfondi più belli:

17 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us