Digital Life

Bing migliora Streetside

Visualizzazione scorrevole delle strade.

Fino ad ora navigare in StreetView e nel suo analogo Bing Streetside era talvolta frustrante, specie quando l’oggetto del nostro interesse (casa, negozio o edificio) oppure un punto di riferimento importante erano presi tra due scatti. In questo caso la deformazione dell’obiettivo ad occhio di pesce era davvero fastidiosa, ma non avevamo altra scelta che navigare a balzi tra le foto scattate.

Con il nuovo Bing Map le cose sono cambiate. Ora è possibile trascinare la strada su e giù fluidamente per andare a caccia di case o esercizi commerciali. Per darvi un’idea il blog di Bing fornisce due esempi distinti, una drittissima strada newyorkese ed il suo corrispettivo ripido e pieno di curve di San Francisco.

In cima alla pagina c’è la mappa, sotto al panorama scorrevole i nomi dei negozi. Con il pulsantino “inversione ad U” si può passare dall’altro lato della strada. Tutto è comodo, rapido e funzionale!Chiaramente, non aspettatevi di vedere in opera questa feature molto presto nella vostra città. Per il momento Bing porterà il servizio alle più grosse metropoli, poi si vedrà. Nel frattempo, sono certo, Google risponderà colpo su colpo. (ga)

Guarda le foto più curiose di StreetView:

1 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us