Digital Life

Bing migliora Streetside

Visualizzazione scorrevole delle strade.

Fino ad ora navigare in StreetView e nel suo analogo Bing Streetside era talvolta frustrante, specie quando l’oggetto del nostro interesse (casa, negozio o edificio) oppure un punto di riferimento importante erano presi tra due scatti. In questo caso la deformazione dell’obiettivo ad occhio di pesce era davvero fastidiosa, ma non avevamo altra scelta che navigare a balzi tra le foto scattate.

Con il nuovo Bing Map le cose sono cambiate. Ora è possibile trascinare la strada su e giù fluidamente per andare a caccia di case o esercizi commerciali. Per darvi un’idea il blog di Bing fornisce due esempi distinti, una drittissima strada newyorkese ed il suo corrispettivo ripido e pieno di curve di San Francisco.

In cima alla pagina c’è la mappa, sotto al panorama scorrevole i nomi dei negozi. Con il pulsantino “inversione ad U” si può passare dall’altro lato della strada. Tutto è comodo, rapido e funzionale!Chiaramente, non aspettatevi di vedere in opera questa feature molto presto nella vostra città. Per il momento Bing porterà il servizio alle più grosse metropoli, poi si vedrà. Nel frattempo, sono certo, Google risponderà colpo su colpo. (ga)

Guarda le foto più curiose di StreetView:

1 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us