BIA - La nuova collega digitale

Una delle più grandi banche del Brasile utilizza Watson per gestire le richieste di informazione dei clienti e azzerare le attese al call center telefonico.
 

Bradesco, una delle più grandi banche del Brasile con oltre 5.000 sportelli su tutto il territorio e 65 milioni di clienti, utilizza Watson per aiutare i propri dipendenti a ottenere in tempo reale informazioni sui prodotti finanziari e sui servizi offerti dalla banca.

 

Prima dell’introduzione di Watson gli operatori di filiale che non erano autonomamente in grado di rispondere alle domande dei clienti dovevano contattare un call center: le attese variavano dai 5 ai 10 minuti ai quali andava sommato il tempo necessario all’impiegato del call center per recuperare le informazioni chieste dal collega.

Il tempo totale di attesa per il cliente era quindi davvero elevato.

 

Zero attese. Watson ha eliminato questo problema: ogni dipendente della banca può rivolgere le proprie richieste direttamente a Watson, sia via chat che per telefono.

 

Il sistema di intelligenza artificiale risponde a ogni quesito in pochi secondi, senza inutili attese, ed è sempre disponibile. Dopo un primo periodo di prova BIA - Bradesco Artificial Intelligence, è diventata la collega che capace di risolvere i problemi a tutti gli operatori dell’azienda, e ogni giorno risponde con puntualità e precisione a migliaia di domande.

18 Ottobre 2018 | Rebecca Mantovani

Codice Sconto