Digital Life

Battlefield 3: guerra totale da Electronic Arts

Grafica più bella e scenari più distruttibili.

Con Battlefield 3, sparatutto bellico per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 prodotto da EA, lo sviluppatore svedese DICE compirà un notevole balzo in avanti dal punto di vista della distruttibilità delle ambientazioni, fanno sapere gli autori di Battlefield: Bad Company 2.

“Col nuovo motore di gioco, grafica più bella e scenari ancora più distruttibili”

Secondo quanto riportato dalla rivista Game Informer, tutto questo sarà possibile grazie all'utilizzo del motore di gioco, il Frostbite 2.

Caratterizzato da migliorie grafiche calcolate in tempo reale, un nuovo sistema di animazioni preso in prestito dai giochi di EA Sports e un nuovo livello di distruttibilità delle ambientazioni, il Frostbite 2 è definito dal produttore esecutivo Patrick Bach come "la miglior tecnologia in circolazione nell'ambito dello sviluppo di videogiochi", si legge nella news del lancio.

Una delle caratteristiche più note del motore grafico usato dagli sviluppatori svedesi è infatti quella di potere modificare in tempo reale i livelli del gioco. Se ad esempio negli altri titoli sparando una cannonata a un palazzo non succede nulla, nei giochi creati dai DICE vedrete invece venire giù il palazzo, con tutte le ripercussioni tattiche facilmente immaginabili. Per averne un esempio, potete vedere questo spettacolare filmato.

Lo scorso ottobre, DICE aveva rassicurato quei giocatori PC che hanno paura di ritrovarsi tra le mani un gioco snaturato a causa dello sviluppo anche delle versioni console: "Dedicheremo le attenzioni necessarie alla versione per computer di Battlefield 3. Non è facile soddisfare l'utenza PC, le sue aspettative sono estremamente elevate", aveva dichiarato il designer Alan Kerz.

Secondo quanto riportato nel trailer che potete consultare in questa pagina, Battlefield 3 dovrebbe arrivare nei negozi questo autunno.

4 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us