Digital Life

Basta imprecazioni, altrimenti Pepper Mouth fa puzza

Grazie all'olfatto.

Imprecare spesso è volentieri è una delle brutte abitudini più comuni tra tutte e sembra che questo comportamento si rifletta su chat, email e altre discussioni virtuali. Sembra che da oggi sia possibile adottare una tecnica punitiva automatica per correggere questo fastidioso problema: Pepper Mouth è un dispositivo che si collega alla porta USB e riconosce ogni volta che scriviamo parolacce.

Alla prima parolaccia, il dispositivo emette un suono e fa illuminare il simbolo di una mano, ad indicare un'ammonizione prima di una punizione più seria; al secondo sbaglio non c'è scampo, le emissioni non sono acustiche ma olfattive e sono ben più fastidiose, il cattivo odore infatti è pensato per permanere a lungo (così come lo sono le nostre imprecazioni scritte).

Sembra che il creatore di questo strumento abbia avuto lo subito lo stesso trattamento, ma in versione gustativa anziché olfattiva e messo in pratica dalla madre invece di un dispositivo USB. Secondo voi il metodo funziona?

25 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us