Digital Life

Basta imprecazioni, altrimenti Pepper Mouth fa puzza

Grazie all'olfatto.

Imprecare spesso è volentieri è una delle brutte abitudini più comuni tra tutte e sembra che questo comportamento si rifletta su chat, email e altre discussioni virtuali. Sembra che da oggi sia possibile adottare una tecnica punitiva automatica per correggere questo fastidioso problema: Pepper Mouth è un dispositivo che si collega alla porta USB e riconosce ogni volta che scriviamo parolacce.

Alla prima parolaccia, il dispositivo emette un suono e fa illuminare il simbolo di una mano, ad indicare un'ammonizione prima di una punizione più seria; al secondo sbaglio non c'è scampo, le emissioni non sono acustiche ma olfattive e sono ben più fastidiose, il cattivo odore infatti è pensato per permanere a lungo (così come lo sono le nostre imprecazioni scritte).

Sembra che il creatore di questo strumento abbia avuto lo subito lo stesso trattamento, ma in versione gustativa anziché olfattiva e messo in pratica dalla madre invece di un dispositivo USB. Secondo voi il metodo funziona?

25 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us