Ancora strane fotografie compaiono sul servizio Street View di Google Maps: ecco in Australia un enorme disegno fallico per le strade.
“Forse si tratta di uno scherzo, ma il disegnino fallico è nelle immagini online”
In stile bagno pubblico - Non si sa se è un accadimento puramente casuale o se, come già è accaduto, qualche buontempone ha voluto divertirsi disegnando volontariamente un fallo sulla lente di una delle speciali fotocamere della celeberrima Google Car, mentre era a spasso per le strade australiane. Ma la certezza è che, nelle immagini riprese e pubblicate online, rimane sovraimpresso quello che sembra proprio un disegnino osceno.
Scherzo o errore? - Un fatto simile era già accaduto nella vicina Nuova Zelanda. E un scherzo del genere sembra anche semplice da realizzare: basta incorciare la macchina di Google e usare un pennarello indelebile. E sicuramente il guidatore di Mountain View non ha individuato immediatamente il problema nelle immagini che ha registrato. Infatti il disegnino fallico è rimasto impresso, come in una sorta di realtà aumentata di bassa lega, su case, edifici e panorami dei piccoli paesi australiani. (pp)