Focus

Atari porta i classici dei videogame su iPhone e iPad

Revival per la mitica console anni '80.

atari_2600_anni80_204437
|

Guarda i dieci giochi per pc più attesi del 2011

 

Chi ha più di trent’anni si ricorda quando i videgoames erano delle cabine dove giocare nei bar al posto dei videopoker e le console erano costruite in plastica e legno. Una di queste era il mitico Atari, che ora riporta i grandi classici dei videogame anche sui prodotti Apple.

 

“Una nuova applicazione porta i grandi classici di Atari sul sistema iOs”

 

Applicazione, non emulatore - Atari ha realizzato un’app per iPhone e iPad che include i migliori videogiochi che usavano i bambini agli inizi degli anni ’80. Per ora l’applicazione è disponibile su iTunes ma è riservata al mercato della Nuova Zelanda.

 

Videogiochi retrò – Si chiama “Atari’s Greatest Hits” e promette di portare il meglio dei videogame del celebre produttore e publisher sul sistema operativo di Apple, iOS. Un centinaio di grandi classici di Atari Games, che spaziano da Asteroid a Centipede, da Battlezone a Lunar Lander, tutti con il look del loro “packaging” originale di quegli anni.

 

Nostalgia in multiplayer – Nei cabinet e con alcuni titoli si poteva persino giocare in due, come con l’archetipo della console: l’Atari nelle sue enne versioni, che aveva ben due controller. Così anche con la nuova applicazione per i prodotti Apple è possibile giocare in multiplayer, attraverso il collecamento Bluetooth. L’app è gratuita mentre i videogame si pagano, i giochi si possono comunque scaricare divisi in pacchetti a tema: 25 compilation con 4 videogame per 0.99 dollari o il set completo per 14.99 dollari. (pp)Niccolò Fantini

 

Le dieci novità di Apple. Guarda la gallery!

 

7 aprile 2011