Digital Life

Atari porta i classici dei videogame su iPhone e iPad

Revival per la mitica console anni '80.

Chi ha più di trent’anni si ricorda quando i videgoames erano delle cabine dove giocare nei bar al posto dei videopoker e le console erano costruite in plastica e legno. Una di queste era il mitico Atari, che ora riporta i grandi classici dei videogame anche sui prodotti Apple.

“Una nuova applicazione porta i grandi classici di Atari sul sistema iOs”

Applicazione, non emulatore - Atari ha realizzato un’app per iPhone e iPad che include i migliori videogiochi che usavano i bambini agli inizi degli anni ’80. Per ora l’applicazione è disponibile su iTunes ma è riservata al mercato della Nuova Zelanda.

Videogiochi retrò – Si chiama “Atari’s Greatest Hits” e promette di portare il meglio dei videogame del celebre produttore e publisher sul sistema operativo di Apple, iOS. Un centinaio di grandi classici di Atari Games, che spaziano da Asteroid a Centipede, da Battlezone a Lunar Lander, tutti con il look del loro “packaging” originale di quegli anni.

Nostalgia in multiplayer – Nei cabinet e con alcuni titoli si poteva persino giocare in due, come con l’archetipo della console: l’Atari nelle sue enne versioni, che aveva ben due controller. Così anche con la nuova applicazione per i prodotti Apple è possibile giocare in multiplayer, attraverso il collecamento Bluetooth. L’app è gratuita mentre i videogame si pagano, i giochi si possono comunque scaricare divisi in pacchetti a tema: 25 compilation con 4 videogame per 0.99 dollari o il set completo per 14.99 dollari. (pp)Niccolò Fantini

Le dieci novità di Apple. Guarda la gallery!

7 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us