Fra i più grandi successi dello scorso Natale c'è Microsoft Kinect la super webcam per Xbox 360 che interpreta i movimenti del corpo e ci permette di giocare senza joypad. A portare la stessa esperienza sul pc ci pensa Asus, già al lavoro per creare un nuovo super gadget chiamato WAVI Xtion.
“Con semplici gesti della mano potremo controllare il computer”
I soliti noti - Ammettiamolo WAVI Xtion è un po' difficile da pronunciare, ma nonostante il nome pò strano, la versione di Kinect per computer potrebbe diventare un vero successo. Le basi ci sono tutte, visto che per svilupparlo Asus ha voluto PrimeSense, il super team di ingegneri che ha creato la versione per Xbox 360.
Muoviti senza fermarti - La super web comunicherà con il pc grazie a una connessione wireless, così ci basterà metterla vicino al tv della sala per controllare sul grande schermo il nostro computer con dei semplici gesti. Un movimento della mano basterà per sfogliare foto, pagine web e video, ma il top ce lo regalerà la possibilità di giocare senza bisogno di mouse e tastiera. Non vedi l'ora di provarla? Asus ha promesso che arriverà il prossimo autunno.