Digital Life

Assolta dall’accusa di omicidio, i Vip protestano su Twitter

Proteste online per il verdetto di assoluzione.

Si è appena concluso in Florida il processo contro la donna accusata di aver ucciso la figlia di appena due anni, occultandone il cadavere per impedire la soluzione delle indagini. E i Vip protestano su Twitter contro l’assoluzione.

“Un caso di cronaca che ha appassionato gli USA: proteste online per il verdetto del tribunale”

Assolta dai giurati - L’accusa è gravissima: infanticidio. Casey Anthony, giovane donna di venticinque anni della Florida, avrebbe commesso l’omicidio per futili motivi: ha ucciso la figlioletta Caylee di appena due anni, seppellendone il cadavere nei boschi per impedirne il ritrovamento per diversi mesi. Il caso mediatico per settimane ha invaso le pagine digitali e carteacee dei media americani, Tv e siti di news. E si è concluso con un’assoluzione: le prove non hanno convinto la giuria popolare, non è possibile giudicare colpevole la supposta mamma killer.

Processo mediatico - Da mesi gli americani seguono l’agghiacciante evolversi del caso di cronanca nera: Casey Anthony ha già passato tre anni in galera con l’accusa di essere una spietata mamma killer, che ha narcotizzato la piccola Caylee con il cloroformio, prima di soffocarla col nastro adesivo e seppellirla in un'area boschiva vicino a casa dei suoi genitori. Il corpo fu trovato dopo molti mesi e, nel lasso di tempo intercorso tra la scomparsa e il ritrovamento del piccolo cadavere, mamma Casey si faceva immortalare mentre si divertiva nelle feste, innaffiate con l’alcol, a bordo piscina, in locali e discoteche, sotto al sole della Florida.

Protesta Vip – Sul Web e in particolare su Twitter la protesta è montata a suon di account dei Vip: il tam tam dei messaggini dei personaggi noti è partito da Demi Moore, che con il marito Ashton Kutcher è stata la prima a twittare la propria indignazione, passando poi per la signora Osbourne, Kim Kardashian, Mandy Moore, Niki Taylor, in un crescendo che equivale ora a una valanga di messaggi di protesta. (pp)

Niccolò Fantini

Accolta la tesi della difesa – Secondo gli avvocati la piccola Caley è tragicamente affogata nella piscina di casa e Casey Anthony, con l’aiuto del padre, ha cercato di coprire la disgrazia. Infatti, sebbene sia caduta l’accusa di omicidio di pimo grado, ora è accusata di aver mentito e di aver depistato le indagini, reati per cui rischia 4 anni di condanna, di cui 3 ià scontati. Per l’omicidio della figlia la richiesta del procuratore era: pena di morte.

6 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us