Digital Life

Assassin’s Creed III lotta per l’indipendenza

Sarà ambientato ai tempi della Rivoluzione americana.

Assassin’s Creed III sarà, per la software francese Ubisoft, il titolo “più ambizioso” mai realizzato, e sarà ambientato ai tempi della rivoluzione americana.

“L’obiettivo è un gioco di prossima generazione sulle attuali console”

Il terzo episodio della serie principale è infatti in sviluppo da ben tre anni, e questo significa che i lavori sono iniziati alla conclusione di Assassin’s Creed II e sono proseguiti in parallelo a Brotherhood e Revelations.

Il progetto è tuttora in fase di ultimazione presso Ubisoft Montreal, che ha sfruttato la collaborazione di ben sei team esterni che hanno lavorato su un nuovo motore grafico, una più accurata intelligenza artificiale e modelli dei personaggi.

«Assassin’s Creed III include l’ambientazione più grande della serie, con un nuovo eroe e tante novità», ha spiegato Yves Guillemot, presidente di Ubisoft. «Che siate fan di vecchia data o nuovi, sarete spazzati via dalla grandezza di Assassin’s Creed III».

L’obiettivo degli sviluppatori di Ubisoft Montreal che hanno lavorato sul nuovo motore grafico di nome AnvilNext è «un gioco di prossima generazione sulle attuali console ».

«Vogliamo realizzare un gioco completamente nuovo, ma che resti fedele alla serie. I giocatori vogliono familiarità ma anche qualcosa di radicalmente nuovo: quindi, abbiamo mantenuto i pilastri dei combattimenti e della modalità stealth, ma allo stesso tempo abbiamo escogitato nuovi modi di utilizzarli ed espanderli, e nuovi scenari”.

Assassin’s Creed 3, capitolo conclusivo di una delle serie che sarà ambientato durante la Guerra d’Indipendenza americana, arriverà in Europa - su PC, PS3, Xbox 360 - il prossimo 30 Ottobre. È stata annunciata anche una versione per Wii U.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Guarda il trailer in italiano di Assassin's Creed 3

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

7 marzo 2012 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us