Assassin’s Creed III sarà, per la software francese Ubisoft, il titolo “più ambizioso” mai realizzato, e sarà ambientato ai tempi della rivoluzione americana.
“L’obiettivo è un gioco di prossima generazione sulle attuali console”
Il terzo episodio della serie principale è infatti in sviluppo da ben tre anni, e questo significa che i lavori sono iniziati alla conclusione di Assassin’s Creed II e sono proseguiti in parallelo a Brotherhood e Revelations.
Il progetto è tuttora in fase di ultimazione presso Ubisoft Montreal, che ha sfruttato la collaborazione di ben sei team esterni che hanno lavorato su un nuovo motore grafico, una più accurata intelligenza artificiale e modelli dei personaggi.
«Assassin’s Creed III include l’ambientazione più grande della serie, con un nuovo eroe e tante novità», ha spiegato Yves Guillemot, presidente di Ubisoft. «Che siate fan di vecchia data o nuovi, sarete spazzati via dalla grandezza di Assassin’s Creed III».
L’obiettivo degli sviluppatori di Ubisoft Montreal che hanno lavorato sul nuovo motore grafico di nome AnvilNext è «un gioco di prossima generazione sulle attuali console ».
«Vogliamo realizzare un gioco completamente nuovo, ma che resti fedele alla serie. I giocatori vogliono familiarità ma anche qualcosa di radicalmente nuovo: quindi, abbiamo mantenuto i pilastri dei combattimenti e della modalità stealth, ma allo stesso tempo abbiamo escogitato nuovi modi di utilizzarli ed espanderli, e nuovi scenari”.
Assassin’s Creed 3, capitolo conclusivo di una delle serie che sarà ambientato durante la Guerra d’Indipendenza americana, arriverà in Europa - su PC, PS3, Xbox 360 - il prossimo 30 Ottobre. È stata annunciata anche una versione per Wii U.
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?