Digital Life

Assassin’s Creed III lotta per l’indipendenza

Sarà ambientato ai tempi della Rivoluzione americana.

Assassin’s Creed III sarà, per la software francese Ubisoft, il titolo “più ambizioso” mai realizzato, e sarà ambientato ai tempi della rivoluzione americana.

“L’obiettivo è un gioco di prossima generazione sulle attuali console”

Il terzo episodio della serie principale è infatti in sviluppo da ben tre anni, e questo significa che i lavori sono iniziati alla conclusione di Assassin’s Creed II e sono proseguiti in parallelo a Brotherhood e Revelations.

Il progetto è tuttora in fase di ultimazione presso Ubisoft Montreal, che ha sfruttato la collaborazione di ben sei team esterni che hanno lavorato su un nuovo motore grafico, una più accurata intelligenza artificiale e modelli dei personaggi.

«Assassin’s Creed III include l’ambientazione più grande della serie, con un nuovo eroe e tante novità», ha spiegato Yves Guillemot, presidente di Ubisoft. «Che siate fan di vecchia data o nuovi, sarete spazzati via dalla grandezza di Assassin’s Creed III».

L’obiettivo degli sviluppatori di Ubisoft Montreal che hanno lavorato sul nuovo motore grafico di nome AnvilNext è «un gioco di prossima generazione sulle attuali console ».

«Vogliamo realizzare un gioco completamente nuovo, ma che resti fedele alla serie. I giocatori vogliono familiarità ma anche qualcosa di radicalmente nuovo: quindi, abbiamo mantenuto i pilastri dei combattimenti e della modalità stealth, ma allo stesso tempo abbiamo escogitato nuovi modi di utilizzarli ed espanderli, e nuovi scenari”.

Assassin’s Creed 3, capitolo conclusivo di una delle serie che sarà ambientato durante la Guerra d’Indipendenza americana, arriverà in Europa - su PC, PS3, Xbox 360 - il prossimo 30 Ottobre. È stata annunciata anche una versione per Wii U.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Guarda il trailer in italiano di Assassin's Creed 3

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

7 marzo 2012 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us