Digital Life

Arriva uDraw, la prima game tablet per Wii

Diventiamo artisti col Nintendo Wii.

Se siete alla ricerca di uno strumento capace di dare libero sfogo alla vostra creatività su Wii allora potreste essere interessati a uDraw Game Tablet, la nuova piattaforma di gioco ideata da THQ.

“Una tavoletta wireless per dare spazio alla creatività”

Dopo il successo riscosso col lancio americano a novembre 2010, uDraw sbarca finalmente nello Stivale insieme a uDraw Studio, il software venduto con la tavoletta.

Grazie ad esso i bambini sono in grado di scatenare la propria immaginazione imparando a disegnare, dipingere e colorare le forme più semplici.

Gli adulti invece possono dare libero sfogo alla propria vena artistica sperimentando diversi stili di pittura e ombreggiatura per realizzare veri e propri lavori da condividere poi con parenti e amici grazie a una memoria SD.

uDraw Game Tablet funziona via wireless ed è alimentata dal Wii Remote, il che le permette di collegarsi alla TV per vedere le proprie creazioni prendere forma in tempo reale.

I sensori addizionali permettono poi al Wii Remote di percepire ogni gesto o movimento del polso, mentre la penna stilo interattiva in dotazione presenta una punta sensibile alle differenti pressioni esercitate sulla superficie dell’area di disegno, garantendo accuratezza e precisione.

All'offerta di THQ appena descritta si affiancano poi dei videogiochi pensati apposta per questa piattaforma. Il primo è la versione interattiva di Pictionary, il gioco da tavolo famoso in tutto il mondo che offre sfide a colpi d’arte per tutta la famiglia.

Il secondo è La Grande Avventura di Dood, un'avventura grafica che permette di dare vita alle ambientazioni del gioco stesso. In questo videogame, che si compone di tanti mini giochi, uDraw può anche diventare il controller per guidare il personaggio nelle sue peripezie digitali.

6 marzo 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us