Digital Life

Arriva il nuovo Twitter

Nuova grafica per Twitter.

Il nuovo Twitter è stato annunciato l’autunno scorso. Perché definirlo allora “nuovo”? Perché adesso gli utenti non possono più usare il vecchio “look” ma solo più quello della nuova versione.

“Twitter manca in pensione la vecchia grafica in favore della nuova”

Doppia scelta - Chi si è abituato bene, chi non si è ancora abituato “amen”. L’ultima versione di Twitter, con nuove funzionalità e un’interfaccia rinnovata, manda definitivamente in pensione la vecchia grafica in favore di quella nuova. Il nuovo Twitter era già disponibile dallo scorso ottobre come interfaccia grafica opzionale, ma chi non se la sentiva ancora di fare il grande passo poteva continuare a cinguettare alla vecchia maniera. Adesso non più.

Più multimedia - Come vi raccontavamo lo scorso ottobre, il nuovo Twitter non rinnega la semplicità della sua timeline in bella vista, ma aggiunge quel tocco di multimedialità che mancava. Non si tratta solo di un semplice “restyling”, bensì di una vera e propria rivoluzione. La finestra di Twitter è adesso divisa in due colonne: quella di sinistra ospita il tradizionale flusso dei tweet con i 140 caratteri canonici, mentre a destra sono visibili i contenuti multimediali. In alto trovano posto i campi per le ricerche. Twitter ha anche rilasciatp una nuova versione HTML5 di Twitter.com per l’iPad. (pp)

Silvia Ponzio

Guarda il video

9 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us