Il nuovo Twitter è stato annunciato l’autunno scorso. Perché definirlo allora “nuovo”? Perché adesso gli utenti non possono più usare il vecchio “look” ma solo più quello della nuova versione.
“Twitter manca in pensione la vecchia grafica in favore della nuova”
Doppia scelta - Chi si è abituato bene, chi non si è ancora abituato “amen”. L’ultima versione di Twitter, con nuove funzionalità e un’interfaccia rinnovata, manda definitivamente in pensione la vecchia grafica in favore di quella nuova. Il nuovo Twitter era già disponibile dallo scorso ottobre come interfaccia grafica opzionale, ma chi non se la sentiva ancora di fare il grande passo poteva continuare a cinguettare alla vecchia maniera. Adesso non più.
Più multimedia - Come vi raccontavamo lo scorso ottobre, il nuovo Twitter non rinnega la semplicità della sua timeline in bella vista, ma aggiunge quel tocco di multimedialità che mancava. Non si tratta solo di un semplice “restyling”, bensì di una vera e propria rivoluzione. La finestra di Twitter è adesso divisa in due colonne: quella di sinistra ospita il tradizionale flusso dei tweet con i 140 caratteri canonici, mentre a destra sono visibili i contenuti multimediali. In alto trovano posto i campi per le ricerche. Twitter ha anche rilasciatp una nuova versione HTML5 di Twitter.com per l’iPad. (pp)
Silvia Ponzio
Guarda il video