Digital Life

Arriva il nuovo Twitter

Nuova grafica per Twitter.

Il nuovo Twitter è stato annunciato l’autunno scorso. Perché definirlo allora “nuovo”? Perché adesso gli utenti non possono più usare il vecchio “look” ma solo più quello della nuova versione.

“Twitter manca in pensione la vecchia grafica in favore della nuova”

Doppia scelta - Chi si è abituato bene, chi non si è ancora abituato “amen”. L’ultima versione di Twitter, con nuove funzionalità e un’interfaccia rinnovata, manda definitivamente in pensione la vecchia grafica in favore di quella nuova. Il nuovo Twitter era già disponibile dallo scorso ottobre come interfaccia grafica opzionale, ma chi non se la sentiva ancora di fare il grande passo poteva continuare a cinguettare alla vecchia maniera. Adesso non più.

Più multimedia - Come vi raccontavamo lo scorso ottobre, il nuovo Twitter non rinnega la semplicità della sua timeline in bella vista, ma aggiunge quel tocco di multimedialità che mancava. Non si tratta solo di un semplice “restyling”, bensì di una vera e propria rivoluzione. La finestra di Twitter è adesso divisa in due colonne: quella di sinistra ospita il tradizionale flusso dei tweet con i 140 caratteri canonici, mentre a destra sono visibili i contenuti multimediali. In alto trovano posto i campi per le ricerche. Twitter ha anche rilasciatp una nuova versione HTML5 di Twitter.com per l’iPad. (pp)

Silvia Ponzio

Guarda il video

9 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us