L’obiettivo? Musica sempre e ovunque, archiviata online, da ascoltare sul computer ma anche sugli smartphone Android. Lentamente, ma inesorabilmente, stiamo scivolando nell’era del Cloud Computing.
“Salvi gratis online 5GB di musica da ascoltare su computer e smartphone”
A suon di nuvole - Appena ieri Amazon, il megastore statunitense, aveva lanciato il servizio Test Drive dell’Android App Store per provare le applicazioni per i dispositivi con sistema operativo Google prima di acquistarle, oggi è il giorno dell’arrivo della triade Amazon Cloud Player for Web, Amazon Cloud Player for Android e Amazon Cloud Drive: tutto all’insegna del Cloud Computing (se non si fosse capito dal nome scelto).
Salvi e ascolti ovunque - Il cloud computing è la tecnologia del momento e, la scorsa estate si vociferava che anche Apple dopo l’acquisto di Lala, era in procinto di lanciare un servizio “cloud” video-musicale per iTunes. Amazon si è mossa prima: il suo Amazon Cloud Player permette l’upload e lo streaming di musica. Salvi online gratuitamente 5GB di canzoni (aac o mp3) sul Cloud Drive e poi li ascolti tramite l’Amazon Cloud Player for Web sul computer o il Cloud Player for Android sugli smartphone Google. Se acquisti album su Amazon lo spazio di archiviazione sulle “nuvole” passa a 20GB. (pp)
Silvia Ponzio