Digital Life

Arriva il Cloud Player di Amazon

Puoi salvare fino a 5GB di musica gratuitamente.

L’obiettivo? Musica sempre e ovunque, archiviata online, da ascoltare sul computer ma anche sugli smartphone Android. Lentamente, ma inesorabilmente, stiamo scivolando nell’era del Cloud Computing.

“Salvi gratis online 5GB di musica da ascoltare su computer e smartphone”

A suon di nuvole - Appena ieri Amazon, il megastore statunitense, aveva lanciato il servizio Test Drive dell’Android App Store per provare le applicazioni per i dispositivi con sistema operativo Google prima di acquistarle, oggi è il giorno dell’arrivo della triade Amazon Cloud Player for Web, Amazon Cloud Player for Android e Amazon Cloud Drive: tutto all’insegna del Cloud Computing (se non si fosse capito dal nome scelto).

Salvi e ascolti ovunque - Il cloud computing è la tecnologia del momento e, la scorsa estate si vociferava che anche Apple dopo l’acquisto di Lala, era in procinto di lanciare un servizio “cloud” video-musicale per iTunes. Amazon si è mossa prima: il suo Amazon Cloud Player permette l’upload e lo streaming di musica. Salvi online gratuitamente 5GB di canzoni (aac o mp3) sul Cloud Drive e poi li ascolti tramite l’Amazon Cloud Player for Web sul computer o il Cloud Player for Android sugli smartphone Google. Se acquisti album su Amazon lo spazio di archiviazione sulle “nuvole” passa a 20GB. (pp)

Silvia Ponzio

I prodotti hi-tech che faranno il botto. Guarda la gallery!

29 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us