Call of Duty: Black Ops getta le basi per un secondo strike su Xbox LIVE con l’uscita di Call of Duty: Black Ops Escalation, il nuovo pacchetto di mappe aggiuntive disponibile al download in tutto il mondo.
“Due miliardi di ore giocate finora online”
Con 2 miliardi di ore giocate, Call of Duty: Black Ops attira online ogni giorno ed in modo persistente milioni di giocatori in tutto il mondo. Le quattro nuove mappe multiplayer di Escalation a cui si aggiunge un’esperienza Zombie come mai prima d’ora, con la presenza del famoso regista George A. Romero, di Robert Englund, Sarah Michelle Gellar, Michael Rooker e Danny Trejo, e con una traccia musicale originale degli Avenged Sevenfold intitolata “Not Ready to Die,” sono destinate a far continuare questo fenomeno globale.
Le nuove mappe multiplayer del pacchetto Escalation includono:
“Hotel” dove i giocatori si batteranno sui tetti di un lussuoso hotel - casinò cubano sullo sfondo del vivido paesaggio della vecchia Havana.
“Convoy” che offre combattimenti intensi e ravvicinati nello scenario di un convoglio militare statunitense.
“Zoo” che immerge i giocatori in una spaventosa avventura all’interno di uno zoo sovietico abbandonato con pericoli ad ogni angolo.
“Stockpile” che vede i giocatori agire in una remota cittadina agricola russa che nasconde fabbriche di WMD.
“Call of the Dead” l’esperienza Zombie di Escalation che riunisce un “dream team” del mondo zombie per combattere contro una nuova e apparentemente indomabile minaccia zombie, nello scenario delle oscure e ghiacciate isole della Siberia.
“Abbiamo preso a cuore il feedback della comunità, e il risultato sono cinque tra le mappe più varie e creative che abbiamo mai fatto", ha dichiarato Mark Lamia capo di Treyarch Studio. “’Call of the Dead’ è un omaggio ai grandi film horror che hanno ispirato il team e rappresenta il nostro grande impegno verso i fan delle mappe Zombie. Aver potuto collaborare con artisti e musicisti così talentuosi sono stati una gioia ed un onore assoluti per tutti coloro che sono stati coinvolti nel progetto. Siamo certi che i fan impazziranno per questa esperienza!”
“Siamo anche noi grandi fan del lavoro di Treyarch e parlavamo proprio con Mark ed il suo team di creare qualcosa di speciale”, dichiara M. Shadows degli Avenged Sevenfold. “Così, quando ci si è presentata l’opportunità con il pezzo ‘Not Ready to Die,’ ci è sembrato un gancio naturale. Siamo elettrizzati di essere parte di ‘Call of the Dead’.
”
Il pacchetto di mappe Call of Duty: Black Ops Escalation è disponibile in anteprima sul Marketplace di Xbox LIVE® per il sistema di gioco ed intrattenimento Xbox 360® di Microsoft al costo di 1,200 Microsoft Point. Per festeggiare il lancio di Call of Duty: Black Ops Escalation, Activision e Treyarch oggi organizzeranno un “Grudge Match” su Xbox LIVE presso gli studi della Treyarch, nel corso del quale le superstar del basket Deron Williams dei New Jersey Nets e Tyreke Evans dei Sacramento Kings guideranno i team in un match testa a testa tra i membri del team di sviluppo di Treyarch e i fan di Call of Duty: Black Ops.