L'imminente beta test di Diablo III di Blizzard porta in dote nuove caratteristiche tra cui una casa d'aste che permetterà ai personaggi di acquisire armi ed equipaggiamenti usando sia denaro reale sia le monete d'oro del gioco.
“C'è anche un sistema di ricerca intelligente per tenere d'occhio le aste più interessanti per il tuo personaggio”
Compra e vendi - Come dire… Diablo III non arricchirà solo Blizzard ma anche i giocatori. La software house ha infatti svelato alcune nuove caratteristiche dell'attesissimo videogioco di ruolo in fase di produzione. Una delle principali novità è l'introduzione di un sistema di casa d'aste che permetterà ai giocatori di comprare e vendere i tesori racimolati usando sia denaro reale sia le monete d'oro del gioco.
Tutto sotto controllo - Si tratta, in “soldoni”, di un sistema che permette di dotare il proprio personaggio degli oggetti che davvero gli servono. Tutto quello che viene trovato nel gioco, incluso l'oro, può essere scambiato con altri giocatori direttamente o attraverso le aste. Ammettiamo, quindi, che tu sia uno sciamano che ha appena trovato un'ascia incredibilmente rara e potente che possono utilizzare solo i barbari. A te non serve, ma puoi venderla al miglior offerente (barbaro) e con quei soldi comprare qualche oggetto che invece molto comodo al tuo sciamano, o a qualsiasi personaggio interpreti. Tra l'altro ci sarà pure una funzione di ricerca intelligente che ti aiuta a tenere d'occhio l'equipaggiamento migliore e più utile al tuo “alter ego” virtuale. (gt)
Silvia Ponzio