Digital Life

Arriva Dead Space 2 e le mamme non approvano!

Divertente video "contro" ma è spot.

“La disapprovazione delle mamme è sempre stato un parametro per capire quel che è figo”. Con questa frase si apre il filmato di Electronic Arts che introduce l’uscita di Dead Space 2, sugli scaffali il 28 gennaio ma la cui recensione sarà disponibile già stasera su Eurogamer.it.

“È in uscita Dead Space 2, il gioco più detestato dalle mamme!”

Per chi non la sapesse, il titolo narra le avventure (anzi, disavventure) di un ingegnere minerario che si trova invischiato in una complessa storia legata al ritrovamento di un artefatto su un pianeta alieno.

I poteri di questo monolito, il Marchio, finiranno col creare una setta di cultisti che adora delle mostruosità che paiono uscite direttamente dalla penna di Stephen King. E che ovviamente faranno di tutto per ucciderci.

Oscuro, claustrofobico e adrenalinico, non è un gioco per chi sia facilmente impressionabile, e proprio per questo abbiamo trovato molto intelligente il video promozionale di Dead Space 2.

Anziché mostrare il protagonista, Isaac Clark, alle prese con le succitate creature assetate di sangue, i Necromorfi, il publisher Electronic Arts ci mostra una finta indagine di mercato in cui il gioco viene mostrato a un campione di mamme.

Le loro facce e le loro reazioni emotive, questo è il messaggio del trailer, sono talmente disgustate e terrificate che se non è piaciuto a loro allora il gioco dev’essere davvero bello.

Realtà? Finzione? Il dubbio c’è ma resta il fatto che il video merita il vostro click. Buona visione!

25 gennaio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us