“La disapprovazione delle mamme è sempre stato un parametro per capire quel che è figo”. Con questa frase si apre il filmato di Electronic Arts che introduce l’uscita di Dead Space 2, sugli scaffali il 28 gennaio ma la cui recensione sarà disponibile già stasera su Eurogamer.it.
“È in uscita Dead Space 2, il gioco più detestato dalle mamme!”
Per chi non la sapesse, il titolo narra le avventure (anzi, disavventure) di un ingegnere minerario che si trova invischiato in una complessa storia legata al ritrovamento di un artefatto su un pianeta alieno.
I poteri di questo monolito, il Marchio, finiranno col creare una setta di cultisti che adora delle mostruosità che paiono uscite direttamente dalla penna di Stephen King. E che ovviamente faranno di tutto per ucciderci.
Oscuro, claustrofobico e adrenalinico, non è un gioco per chi sia facilmente impressionabile, e proprio per questo abbiamo trovato molto intelligente il video promozionale di Dead Space 2.
Anziché mostrare il protagonista, Isaac Clark, alle prese con le succitate creature assetate di sangue, i Necromorfi, il publisher Electronic Arts ci mostra una finta indagine di mercato in cui il gioco viene mostrato a un campione di mamme.
Le loro facce e le loro reazioni emotive, questo è il messaggio del trailer, sono talmente disgustate e terrificate che se non è piaciuto a loro allora il gioco dev’essere davvero bello.
Realtà? Finzione? Il dubbio c’è ma resta il fatto che il video merita il vostro click. Buona visione!