Digital Life

Apple iPhone spiati? FBI smentisce Anonymous

Nessun Pc è stato violato, non abbiamo quei dati.

di
Gli hacker di AntiSec afferma di aver violato un computer dell'FBI e rubato un documento con oltre 12 milioni di profili Apple di possessori di iPhone e iPad, ma i federali negano tutto.

"La notizia è infondata e nessun profilo Apple è stato rubato"

Hack fantasma -

contenente 12 milioni di profili di utenti Apple

Il comunicato - Ecco la breve nota di smentita ufficiale: «L'FBI è al corrente di un report pubblicato per affermare che un laptop dell'FBI è stato violato e per mostrare dati privati riguardanti profili UDID Apple. Al momento non c'è alcuna prova che un laptop dell'FBI sia stato violato o che l'FBI abbia cercato o ottenuto tali dati». Niente di quanto avrebbero detto gli Anonymous, quindi, sarebbe vero.

Il grande dubbio - A questo punto, chi ha ragione? Non è una domanda da poco perché la lotta tra hacker ed FBI si gioca molto anche sul campo mediatico. L'azione di AntiSec, infatti, aveva soprattutto l'obiettivo di mostrare che i federali spiano gli ignari utenti di Apple, ma si potrebbe rivelare un clamoroso boomerang: se non è stato l'FBI a sottrarre quel milione di profili pubblicati, chi è stato? (sp)

Dieci segreti dell’iPhone svelati per te

6 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us