Digital Life

Apple iPhone spiati? FBI smentisce Anonymous

Nessun Pc è stato violato, non abbiamo quei dati.

di
Gli hacker di AntiSec afferma di aver violato un computer dell'FBI e rubato un documento con oltre 12 milioni di profili Apple di possessori di iPhone e iPad, ma i federali negano tutto.

"La notizia è infondata e nessun profilo Apple è stato rubato"

Hack fantasma -

contenente 12 milioni di profili di utenti Apple

Il comunicato - Ecco la breve nota di smentita ufficiale: «L'FBI è al corrente di un report pubblicato per affermare che un laptop dell'FBI è stato violato e per mostrare dati privati riguardanti profili UDID Apple. Al momento non c'è alcuna prova che un laptop dell'FBI sia stato violato o che l'FBI abbia cercato o ottenuto tali dati». Niente di quanto avrebbero detto gli Anonymous, quindi, sarebbe vero.

Il grande dubbio - A questo punto, chi ha ragione? Non è una domanda da poco perché la lotta tra hacker ed FBI si gioca molto anche sul campo mediatico. L'azione di AntiSec, infatti, aveva soprattutto l'obiettivo di mostrare che i federali spiano gli ignari utenti di Apple, ma si potrebbe rivelare un clamoroso boomerang: se non è stato l'FBI a sottrarre quel milione di profili pubblicati, chi è stato? (sp)

Dieci segreti dell’iPhone svelati per te

6 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us