Digital Life

Apple iPhone spiati? FBI smentisce Anonymous

Nessun Pc è stato violato, non abbiamo quei dati.

di
Gli hacker di AntiSec afferma di aver violato un computer dell'FBI e rubato un documento con oltre 12 milioni di profili Apple di possessori di iPhone e iPad, ma i federali negano tutto.

"La notizia è infondata e nessun profilo Apple è stato rubato"

Hack fantasma -

contenente 12 milioni di profili di utenti Apple

Il comunicato - Ecco la breve nota di smentita ufficiale: «L'FBI è al corrente di un report pubblicato per affermare che un laptop dell'FBI è stato violato e per mostrare dati privati riguardanti profili UDID Apple. Al momento non c'è alcuna prova che un laptop dell'FBI sia stato violato o che l'FBI abbia cercato o ottenuto tali dati». Niente di quanto avrebbero detto gli Anonymous, quindi, sarebbe vero.

Il grande dubbio - A questo punto, chi ha ragione? Non è una domanda da poco perché la lotta tra hacker ed FBI si gioca molto anche sul campo mediatico. L'azione di AntiSec, infatti, aveva soprattutto l'obiettivo di mostrare che i federali spiano gli ignari utenti di Apple, ma si potrebbe rivelare un clamoroso boomerang: se non è stato l'FBI a sottrarre quel milione di profili pubblicati, chi è stato? (sp)

Dieci segreti dell’iPhone svelati per te

6 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us