Digital Life

Apple iPhone spiati? FBI smentisce Anonymous

Nessun Pc è stato violato, non abbiamo quei dati.

di
Gli hacker di AntiSec afferma di aver violato un computer dell'FBI e rubato un documento con oltre 12 milioni di profili Apple di possessori di iPhone e iPad, ma i federali negano tutto.

"La notizia è infondata e nessun profilo Apple è stato rubato"

Hack fantasma -

contenente 12 milioni di profili di utenti Apple

Il comunicato - Ecco la breve nota di smentita ufficiale: «L'FBI è al corrente di un report pubblicato per affermare che un laptop dell'FBI è stato violato e per mostrare dati privati riguardanti profili UDID Apple. Al momento non c'è alcuna prova che un laptop dell'FBI sia stato violato o che l'FBI abbia cercato o ottenuto tali dati». Niente di quanto avrebbero detto gli Anonymous, quindi, sarebbe vero.

Il grande dubbio - A questo punto, chi ha ragione? Non è una domanda da poco perché la lotta tra hacker ed FBI si gioca molto anche sul campo mediatico. L'azione di AntiSec, infatti, aveva soprattutto l'obiettivo di mostrare che i federali spiano gli ignari utenti di Apple, ma si potrebbe rivelare un clamoroso boomerang: se non è stato l'FBI a sottrarre quel milione di profili pubblicati, chi è stato? (sp)

Dieci segreti dell’iPhone svelati per te

6 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us