Fotogallery - I migliori dieci film per la tua tv 3D
C’è Hollywood dietro le nuvole di Apple? Sembra che l’azienda di Cupertino stia stringendo accordi con le principali major cinematografiche per trasmettere film in streaming tramite il suo nuovo sevizio iCloud.
“Film acquistati e condivisi su tutti di dispositivi per vederli ovunque”
Film ovunque - Lo streaming video è un tipo di tecnologia ormai rodata, molto apprezzata da chi vuole vedere film di “straforo” ma anche per trasmettere filmati di grosse dimensioni via Internet. Comprare film online potrebbe diventare semplice e immediato come acquistare brani su iTunes. I film, una volta scaricati, potranno essere inviati - tramite la nuvola di iCloud - a tutti i nostri dispositivi eliminando così le catene immaginarie che collegano smartphone, tablet e computer. Nessun commento sulle indiscrezioni che circolano in queste ore sul web da parte di Cupertino.
Apple brand - iCloud, quindi, potrebbe offrire qualcosa di più sostanziosi nel prossimo futuro oltre al backup, archiviazione e alla condivisione di musica, foto, applicazioni, contatti, calendari e documenti. L’idea di poter spaziare liberamente tra OS X e iOS - se possediamo iPad, iPhone e un Mac - per goderci i nostri contenuti è sicuramente ottima. Per il resto niente di straordinario: la tecnologia esiste già da anni ed è ben rodata. Il vero punto di forza per un servizio simile sarebbe l’estrema semplicità d’uso e la dirompente potenza del marchio Apple. (sp)