Digital Life

Apple iCloud: la posta scompare tra le nuvole

Il nuovo servizio tra le nuvole parte con il piede sbagliato.

Alcuni utenti del nuovo servizio iCloud segnalano problemi di accesso alla casella di posta e messaggi che spariscono per poi riapparire all’improvviso. Apple dice, però, che adesso tutto funziona alla perfezione.

“iCloud parte con il piede sbagliato e inonda di messaggi di errore gli utenti”

Nuvole minacciose - Guai in vista anche per la nuvola di Apple, dopo che il nuovo sistema operativo iOS 5 per iPhone, iPad e iPod Touch ha generato malumore tra gli utenti per i lunghi ritardi per il download e problemi nell’installazione.

Guai tecnici - Sembra che iCloud - il nuovo servizio di archiviazione e sincronizzazione via web - stia dando qualche grattacapo ai possessori dei dispositivi Apple (smartphone, tablet e computer). David Farber - professore di engineering e public policy alla Carnegie Mellon University - ha, infatti, dichiarato all’agenzia Reuters che "… la posta alle volte scompare, alle volte appare per poi scompare di nuovo”… il tutto condito da messaggi di password errata o altri di errori non meglio precisati.Tutto fa pensare a problemi tecnici del programma domiciliano tra le nuvole di Cupertino, sostiene il docente americano.

Email fantasma - Apple, in un aggiornamento sulla sua pagina Web di supporto a iCloud, ha comunicato che "alcuni utenti hanno ricevuto errori intermittenti di autenticazione, mentre provavano ad accedere alla posta elettronica. Il normale servizio è stato ristabilito. Ci scusiamo per l’inconveniente.” Altri errori sono stati riportati via Twitter dagli utenti che raccontano di un accesso a “singhiozzo” o lento durante la fase di login e dell’impossibilità nell’eseguire il backup dei propri dati.

Vietato sbagliare - I problemi di iCloud che sostituisce MobileMe - servizio “postale” che non ha mai davvero sfondato - potrebbero rivelarsi un boomerang per Cupertino: il rimpianto Steve Jobs aveva annunciato il servizio in grande stile lo scorso giugno e il software, in complicità con il nuovo iOS 5, è un’importante chiave per il successo del nuovo iPhone 4S da oggi ufficialmente in vendita negli Stati Uniti, Australia , Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito. (sp)

Su Jacktech.it trovi anche...

14 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us