Digital Life

AOL compra The Huffington Post per 315 milioni di dollari

Un successo editoriale online partito in sordina vale 315 milioni $.

Bel colpo per Arianna Huffington, la giornalista che nel 2005 ha fondato e diretto “The Huffington Post “, il blog che nel giro di 5 anni è diventato uno dei più visitati e influenti degli Stati Uniti.

“Arianna Huffington si occuperà di tutti i contenuti editoriali di AOL”

Blog influente - L’accordo annunciato ieri mattina prevede l’acquisto del sito “The Huffington Post “ da parte di AOL per 315 milioni di dollari (300 milioni cash e 15 milioni in azioni). Arianna Huffington continuerà a occuparsi della sua “creatura” ma, in qualità di presidente della neonata società Huffington Post Media, avrà la responsabilità anche di tutti i contenuti editoriali di AOL, quindi di tutti i notiziari locali e internazionali e di tutte le testate come MapQuest, AOL Music, AutoBlog, Patch, Engadget e TechCrunch.

Firme prestigiose - Arianna Huffington avevo fondato “The Huffington Post “ nel 2005 con un investimento di un milione di dollari che, nel giro di pochi anni, era diventato uno dei siti di informazione più influenti degli Stati Uniti con i suoi 26 milioni di visitatori mensili. Tra le firme più prestigiose del blog ci sono Barack Obama, Hillary Clinton, Michael Moore e Madonna.

Le dieci migliori app per Facebook. Guarda la gallery!

7 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us