Digital Life

AOL compra The Huffington Post per 315 milioni di dollari

Un successo editoriale online partito in sordina vale 315 milioni $.

Bel colpo per Arianna Huffington, la giornalista che nel 2005 ha fondato e diretto “The Huffington Post “, il blog che nel giro di 5 anni è diventato uno dei più visitati e influenti degli Stati Uniti.

“Arianna Huffington si occuperà di tutti i contenuti editoriali di AOL”

Blog influente - L’accordo annunciato ieri mattina prevede l’acquisto del sito “The Huffington Post “ da parte di AOL per 315 milioni di dollari (300 milioni cash e 15 milioni in azioni). Arianna Huffington continuerà a occuparsi della sua “creatura” ma, in qualità di presidente della neonata società Huffington Post Media, avrà la responsabilità anche di tutti i contenuti editoriali di AOL, quindi di tutti i notiziari locali e internazionali e di tutte le testate come MapQuest, AOL Music, AutoBlog, Patch, Engadget e TechCrunch.

Firme prestigiose - Arianna Huffington avevo fondato “The Huffington Post “ nel 2005 con un investimento di un milione di dollari che, nel giro di pochi anni, era diventato uno dei siti di informazione più influenti degli Stati Uniti con i suoi 26 milioni di visitatori mensili. Tra le firme più prestigiose del blog ci sono Barack Obama, Hillary Clinton, Michael Moore e Madonna.

Le dieci migliori app per Facebook. Guarda la gallery!

7 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us