Digital Life

Anonymous, la protesta anti Sony è un flop

Fallisce la "Operazione Sony".

Sembra che la jihad organizzata dal gruppo di hacker Anonymous per danneggiare Sony si sia conclusa sostanzialmente con un buco nell'acqua, come si evince dalla pagina Facebook (via VGChartz) sulla quale la cosiddetta "Operazione Sony" era stata organizzata.

“Fallisce la protesta contro la PS3”

Anonymous aveva indetto una giornata di protesta contro Sony; nei piani degli hacker, i consumatori avrebbero dovuto protestare fuori dai punti vendita di Sony e restituire i prodotti della compagnia nipponica. Sony avrebbe allertato le forze dell'ordine ma non ci sarebbe stato bisogno di alcun intervento.

Secondo Anonymous, però, l'operazione "è stata un successo. Sony ha dovuto chiudere alcuni negozi in UK sabato. La battaglia per i diritti dei consumatori va avanti. Ci sarà un'altra protesta, il movimento non finisce qua".

Anonymous nasce come risposta alle azioni legali di Sony nei confronti dell'hacker Geohot, responsabile della violazione di PlayStation 3.

18 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us