Digital Life

Angry Birds è il nuovo Super Mario?

Oltre 100 milioni di download!

Con oltre 100 milioni di download, Angry Birds è uno dei prodotti mobile di maggior successo. Secondo lo sviluppatore di giochi mobile Sourcebits, il gioco prodotto da Rovio può essere considerato il nuovo Super Mario Bros.

“Stanno cambiando gli equilibri del mercato”

"Se analizzi i mercati casual e quello dei first person shooter ti rendi conto dell'importanza di Angry Birds", afferma Dan Gonzales di Sourcebits (via IndustryGamers).

"In un contesto storico il giocatore hardcore è importante ma al momento è del tutto superato dal numero di persone che utilizzano smartphone e tablet. Il mondo sta cambiando velocemente e Angry Birds è il nuovo Super Mario Bros".

"I miei ragazzi non sono interessati al DS o alla PSP, hanno tutto sui tablet e sugli smartphone. Quando viaggio in aereo vedo che molti passeggeri utilizzano videogiochi, in particolare Angry Birds su iPhone e iPad. Non uno o due, ma dieci o quindici".

21 marzo 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us