di Alessia Vicinanza
Sono già tre anni! Ebbene si, uno dei giochi per smartphone più amati degli ultimi anni è già arrivato al terzo compleanno. Di chi stiamo parlando? Di Angry Birds ovviamente!
"Questo giochino è ancora lontano dall'essere dimenticato"
Auguri! - Il giochino degli uccellini arrabbiati inventato da Rovio Mobile in questi giorni festeggia il suo compleanno, e questa volta le candeline sono tre. Nata ufficialmente il 10 dicembre 2009, all’inizio era un’applicazione per iPhone e iPod Touch. Ormai è disponibile per praticamente tutti dispositivi, compresi i computer di cui esiste una versione ottimizzata per Chrome.
Un regalo con sorpresa - Angry Birds, per festeggiare l’evento, si arricchisce di ben trenta nuovi livelli, e di un aggiornamento specifico per garantire ai possessori di un iPhone 5 il massimo delle prestazioni. Il numero di personaggi, inoltre, si arricchisce e include una “new entry” da scoprire. Niente spoiler, per sapere di cosa si tratta ti tocca scaricare l’ultima versione, dato che di sicuro questo giochino fa già parte delle tue applicazioni.
Impossibile evitarli - Il successo di questo piccolo gioco è visibile e tangibile: ormai i gadget che richiamano l’estetica degli uccellini protagonisti sono ovunque e di qualsiasi tipo. Ufficiali o meno, in vendita si trova di tutto. Anche Rovio sa sfruttare a dovere il suo cavallo... ehm uccellino di battaglia, sfornando sempre nuovi livelli e nuovi gadget, giusto per non far mancare niente agli appassionati. Una delle ultime novità, per esempio, è l’edizione dedicata a Star Wars. (sp)
SCOPRI COSA C’È DI NUOVO