Digital Life

Angry Birds atterra su Marte. Che Curiosity!

Altri 20 livelli per gli uccellini spaziali.

di
Un’estate piena di novità per gli uccellini sempre più arrabbiati. Dopo il nuovo personaggio Pink Bird e l’episodio disegnato assieme ai Green Day, da Rovio arrivano 20 nuovi livelli per Angry Birds Space. Che stavolta sbarcano sul Pianeta Rosso sulle tracce del rover Curiosity.

"Rovio fa conoscere i dettagli della missione su Marte al grande pubblico"

L’ammartaggio degli uccelli incavolati

i fan di Angry Birds ricevono un’altra, gradita, sorpresa

I maiali, infatti, hanno rubato il rover appena inviato dalla NASA sul Pianeta Rosso e lo utilizzano per rubare le uova

Collaborazione spaziale - Gli sviluppatori di Rovio, per rendere il gioco ancora più veritiero possibile, hanno lavorato gomito a gomito con gli esperti dell'Ente Spaziale Statunitense. Una vera e propria collaborazione spaziale, insomma. All’interno dei nuovi 20 livelli, inoltre, saranno presenti link a contenuti web della NASA legati alle varie missioni che Curiosity sta svolgendo sul pianeta rosso e che vengono riproposte nel gioco. «La collaborazione con Rovio» - afferma David Weaver, uno dei responsabili comunicazione della NASA - «ci permette di insegnare molte cose sulle nostre missioni spaziali a moltissime persone. È un modo per introdurre il nostro lavoro e le meraviglie che stiamo scoprendo su Marte sia ai piccoli che ai più grandi». (sp)

L'ammartaggio dei maiali famelici

24 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us