Digital Life

Anche Xbox Live nel mirino degli hacker

Obiettivo, gli utenti di Modern Warfare 2.

Microsoft ha messo in guardia i membri di Xbox Live circa dei tentativi di phishing che si sono verificati tra gli utenti di Call of Duty: Modern Warfare 2.

“Per alcuni anche Microsoft sarebbe stata violata”

"Gli utenti potrebbero essere oggetto di tentativi di fishing per mezzo di specifici messaggi inoltrati mentre si gioca a Modern Warfare 2", si legge sul sito ufficiale di Xbox.

"Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la vostra pazienza".

Col termine fishing, o phishing, si indica il tentativo di accesso ai dati degli utenti per mezzo di comunicazioni fasulle.

Da notare che nelle scorse ore Microsoft ha rimosso il ban da Xbox Live con il quale aveva in precedenza colpito i possessori di una Xbox 360 modificata.

Secondo quanto riportato su NeoGAF e su Xbox-Scene, alcuni utenti sono stati in grado per qualche tempo di accedere a Xbox Live.

Successivamente il ban sembra essere tornato in vigore. Secondo indiscrezioni, Microsoft avrebbe voluto effettuare dei test sul proprio servizio in seguito all'attacco che ha colpito il PSN nei giorni scorsi.

Altri, invece, parlano di una violazione di Xbox Live. Microsoft non ha ancora fornito commenti al riguardo.

27 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us