Digital Life

Anche Xbox Live nel mirino degli hacker

Obiettivo, gli utenti di Modern Warfare 2.

Microsoft ha messo in guardia i membri di Xbox Live circa dei tentativi di phishing che si sono verificati tra gli utenti di Call of Duty: Modern Warfare 2.

“Per alcuni anche Microsoft sarebbe stata violata”

"Gli utenti potrebbero essere oggetto di tentativi di fishing per mezzo di specifici messaggi inoltrati mentre si gioca a Modern Warfare 2", si legge sul sito ufficiale di Xbox.

"Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la vostra pazienza".

Col termine fishing, o phishing, si indica il tentativo di accesso ai dati degli utenti per mezzo di comunicazioni fasulle.

Da notare che nelle scorse ore Microsoft ha rimosso il ban da Xbox Live con il quale aveva in precedenza colpito i possessori di una Xbox 360 modificata.

Secondo quanto riportato su NeoGAF e su Xbox-Scene, alcuni utenti sono stati in grado per qualche tempo di accedere a Xbox Live.

Successivamente il ban sembra essere tornato in vigore. Secondo indiscrezioni, Microsoft avrebbe voluto effettuare dei test sul proprio servizio in seguito all'attacco che ha colpito il PSN nei giorni scorsi.

Altri, invece, parlano di una violazione di Xbox Live. Microsoft non ha ancora fornito commenti al riguardo.

27 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us