Digital Life

Anche Xbox Live nel mirino degli hacker

Obiettivo, gli utenti di Modern Warfare 2.

Microsoft ha messo in guardia i membri di Xbox Live circa dei tentativi di phishing che si sono verificati tra gli utenti di Call of Duty: Modern Warfare 2.

“Per alcuni anche Microsoft sarebbe stata violata”

"Gli utenti potrebbero essere oggetto di tentativi di fishing per mezzo di specifici messaggi inoltrati mentre si gioca a Modern Warfare 2", si legge sul sito ufficiale di Xbox.

"Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la vostra pazienza".

Col termine fishing, o phishing, si indica il tentativo di accesso ai dati degli utenti per mezzo di comunicazioni fasulle.

Da notare che nelle scorse ore Microsoft ha rimosso il ban da Xbox Live con il quale aveva in precedenza colpito i possessori di una Xbox 360 modificata.

Secondo quanto riportato su NeoGAF e su Xbox-Scene, alcuni utenti sono stati in grado per qualche tempo di accedere a Xbox Live.

Successivamente il ban sembra essere tornato in vigore. Secondo indiscrezioni, Microsoft avrebbe voluto effettuare dei test sul proprio servizio in seguito all'attacco che ha colpito il PSN nei giorni scorsi.

Altri, invece, parlano di una violazione di Xbox Live. Microsoft non ha ancora fornito commenti al riguardo.

27 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us