Digital Life

Amazon: sospese le vendite di Nintendo 3DS

Amazon ritira momentaneamente le vendite del 3DS.

Se vuoi comprare la novità gaming di casa Nintendo, la piccola console portatile 3DS, non rivolgerti ad Amazon: non lo vende più.

“L’annuncio sulla pagina di prodotto del grande negozio online, ma il motivo non è chiaro”

Non più in vendita? – Il colosso dello shopping su Web ha escluso, a dire il vero solo per alcune ore, la possibilità di acquistare la nuova console giapponese a tre dimensioni. La pagina di prodotto del Nintendo 3DS sul sito del noto retailer fino a poco fa ripotava infatti che, per cause non del tutto esplicite, non era acquistabile.

Problema di inventario – Probabilmente l’impossibilità di acquistare il 3DS, che tuttavia non è uscito dal catalogo di Amazon, è stata causata da problemi di inventario o di spedizione, come segnalato ai gestori del sito da parte di alcuni utenti. Niente Nintendo sul maggior sito di e-commerce, ma solo per poco.

Soluzione immediata – Ma in realtà ora la pagina di prodotto di Amazon permette l’acquisto e, stando alle fonti interne e alle pubbliche relazioni pubblicate da siti e blog americani di tecnologia, che hanno interrogato il “nonno” dei negozi per l’acquisto in remoto, il problema era solo relativo alla gestione del magazzino, non è dovuto a cause intrinseche al prodotto e, a quanto pare, ora è stato già risolto. (pp)

Niccolò Fantini

26 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us