Fotogallery: i 10 migliori tablet Android del momento
La popolare libreria online si appresta a lanciare una biblioteca digitale, che consentirà ai clienti di accedere a titoli da leggere, audiolibri e contenuti video, attraverso una sottoscrizione annuale.
“Il negozio online più datato del Web investe nei contenuti”
Prossimo business - Come è stato riportato dal Wall Street Journal, Amazon.com starebbe parlando con gli editori di libri: l’obiettivo, per il costruttore del Kindle, è di aggiungere un servizio primario alla sua offerta: una libreria di e-book che, previo canone annuale di 79 dollari, consentirà di accedere ai libri digitali, oltre che a film e a spettacoli TV.
Non solo libri - Il sistema potrebbe essere anche incluso nel prossimo tablet di Amazon, che è attesto in risposta al successo dell’iPad e dei suoi simili. C’è chi pensa che l’operazione potrebbe addirittura rinvigorire l’industria dei media stampati, abbassando il costo di stampa dei libri ed è invece un dato certo che Amazon ha acquisito i diritti di diversi autori americani, come ha sottoscritto un accordo di licenze non esclusive con il network televisivo CBS per permettere di vedere, via streaming, al vasto catalogo di spettacoli televisivi del broadcaster americano. (sp)
Niccolò Fantini