Digital Life

Amabrush, lo spazzolino da denti del futuro

Una start-up americana lancia lo spazzolino da denti completamente automatico: connesso e superveloce, garantisce la migliore igiene orale in soli 10 secondi.

Amabrush è lo spazzolino del futuro: basta infilarselo in bocca per 10 secondi, premere un pulsante, risciacquare e il gioco è fatto.

Ma… come? E il filo interdentale? E il dentifricio? E poi, non si era detto che per garantire una corrette igiene orale i denti vanno spazzolati per almeno 2 minuti? Tutto vero, ma andiamo con ordine.

L'igiene orale di dopodomani. Amabrush è uno spazzolino da denti di nuova concezione ideato dall’omonima azienda è lanciato qualche settimana fa su Kickstarter.

È formato da una doppia spazzola di forma semicircolare che si infila in bocca e da una sfera, che è il cervello pensante e pulsante dell’intero dispositivo ma anche il serbatoio per il dentifricio.

Basta un click. Una volta premuto il pulsante di avvio, una piccola pompa inietta la giusta quantità di dentifricio tra le setole della spazzola mentre un micromotore la fa vibrare per 10 secondi.

Non saranno pochi? No, perché il movimento è studiato per garantire la corretta e completa pulizia di tutte le superfici dei denti in pochissimi instanti. Le setole sono realizzate in silicone antibatterico.

Connesso, ovviamente. Secondo i suoi progettisti Amabrush è la nuova frontiera dell’igiene orale: il sistema si collega via bluetooth allo smartphone così da tenere traccia di tutte le sessioni di spazzolamento ma anche per scegliere il tipo di pulizia più adatto (normale, sbiancante, intenso, ecc).

Con una singola ricarica di corrente e dentifricio garantisce un mese di pulizia. Si compra su Kickstarter per 79 dollari.

12 luglio 2017 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us