Dopo una lunga attesa, finalmente ci siamo: a Los Angeles sta iniziando E3 2010, l'expo videoludica più importante del mondo. Ve ne abbiamo già parlato più volte: i motivi di aspettative così alte su questo evento sono molteplici, poiché saranno presenti tutti i marchi "che contano" con le loro novità per la stagione 2010/11.
Il primo giorno sarà tutto - o quasi - per Microsoft, che presenterà al pubblico la versione definitiva di Project Natal, di cui vi abbiamo già parlato, e molto probabilmente anche una nuova versione della sua Xbox 360, denominata Slim. Sembra infatti che la casa di Redmond abbia "copiato" Sony, sottoponendo ad una cura dimagrante la sua console, per ridurne notevolmente dimensioni e, soprattutto, costi di produzione. Per questo motivo, è facile immaginare che il prezzo di vendita verrà ulteriormente abbassato, in modo tale da poter rilanciare le vendite, che negli ultimi mesi hanno subito una leggera flessione.
Sony, dal canto suo, ha già messo a dieta la PS3 l’anno scorso e le sue novità non sembrano puntare tanto sull’hardware – anche se negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile lancio a sorpresa della PSP2 – quanto sul listino: probabilmente il prezzo di partenza verrà portato sotto i 200€. Questo taglio, unitamente al supporto della tecnologia 3D, la renderebbe senza dubbio la console più appetibile sul mercato.